ll caso del video di Denise Pipitone al Liceo Cutelli e Salanitro, dispiacere e disapprovazione dalla scuola

CATANIA – La Dirigente Scolastica, il Collegio dei Docenti, il Consiglio d’Istituto del Liceo Ginnasio Statale “Mario Cutelli e Carmelo Salanitro” di Catania esprimono la loro assoluta disapprovazione e il loro forte dispiacere per il video registrato, in orario e ambienti scolastici, su un noto fatto di cronaca, e successivamente condiviso sui canali social da alcune studentesse frequentanti l’Istituto.

La comunità scolastica esprime una ferma condanna sia per il contenuto del video, lesivo della dignità della persona, sia per l’uso deplorevole di immagini ed espressioni riferite a un noto esponente mafioso, il tutto in “violazione dei principi basilari che guidano la vita del Nostro Liceo, improntata al rispetto delle regole della civile convivenza“.

Allo stesso tempo si auspica che la riflessione e i provvedimenti disciplinari, tempestivamente adottati e nei limiti imposti dal regolamento di disciplina, su quanto accaduto, siano un monito e uno spunto di crescita per evitare che, in futuro, possano verificarsi episodi analoghi, lesivi peraltro dell’immagine della nostra Scuola“.

Il Liceo Ginnasio Statale “Mario Cutelli e Carmelo Salanitro”, prestigiosa e storica istituzione scolastica catanese, da sempre impegnata in prima linea nella formazione dei giovani per la difesa della legalità, è vicina alla famiglia ed esprime solidarietà, stigmatizzando il comportamento delle giovani studentesse che con scarsa capacità di riflessione e in modo irrispettoso hanno causato ulteriore sofferenza ai familiari di Denise Pipitone già da anni duramente provati.

 

Redazione

Pubblicato da
Redazione
Tag: Catania Comunicato Disapprovazione Dispiacere Elisa Colella Liceo Ginnasio Statale “Mario Cutelli e Carmelo Salanitro” Scuola

Post recenti

  • Cronaca

Catania, cosa è emerso dal consiglio comunale straordinario sull’esplosione di San Giovanni Galermo

CATANIA - Si è tenuta oggi la seduta straordinaria del Consiglio Comunale di Catania per…

8 ore fa
  • TgFlash

Tg Flash del 6 marzo – EDIZIONE SERA

#TgFlash del 6 marzo - EDIZIONE SERA 🕒 • Maxi-blitz antidroga in Campania: 51 coinvolti,…

8 ore fa
  • Cronaca

Ci ha lasciati Michele Calascibetta, una vita per i giovani e l’istruzione

PALERMO - Si è spento all'età di 77 anni Michele Calascibetta, figura di spicco nel…

8 ore fa
  • Politica

Gaetano Galvagno candidato a presidente? Lui frena: “Schifani sta facendo bene”

SICILIA - Arriva il supporto del coordinatore regionale di Sud chiama Nord, Danilo Lo Giudice, al…

8 ore fa
  • Cronaca

Palermo, collaboratore scolastico muore dopo “volo” da una palazzina

PALERMO – Tragedia a Cruillas (Palermo), dove un collaboratore scolastico ha perso la vita dopo…

8 ore fa
  • Cronaca

Al Teatro Sangiorgi di Catania la tavola rotonda “Donne al volante…”: per superare gli stereotipi di genere

CATANIA - In occasione della Giornata Internazionale della Donna, la Polizia di Stato, in collaborazione…

8 ore fa