CATANIA – Conversazioni su “Il viaggio… al Boggio” nasce con lo scopo di fornire spunti di riflessione e aiutare nella scelta del percorso di studi in ambito liceale.
Docenti e studenti del Liceo “Boggio Lera” di Catania incontrano studenti delle classi terze della scuola media e le loro famiglie per conversare sul tema del viaggio, inteso come percorso di formazione e sapere e, metaforicamente, come percorso di crescita che lo studente compie nei cinque anni del Liceo.
Sono previste mini lezioni di argomenti umanistici e scientifici sul tema del viaggio: in scienze “Dalle stelle alle… particelle”, in fisica “Viaggio nel vuoto” e ancora English Debate sul tema, dialoghi di filosofia, coro gospel e tanto altro.
Nel corso dell’incontro la Dirigente Scolastica, professoressa Valeria Pappalardo, presenterà l’offerta formativa del Liceo per il prossimo anno scolastico. In primo piano ci sono competenze, abilità ed esperienze maturate da studenti e studentesse che con entusiasmo e serietà percorrono il loro personale viaggio di formazione e crescita al “Boggio Lera”. Una formazione ampia e articolata che contempla lo svolgimento di attività laboratoriali in più ambiti, come dimostra il successo delle attività extra curriculari che il Liceo offre.
Sarà inoltre allestito un info point a cura della segreteria didattica per chiarimenti sulle domande di iscrizione.
Il Liceo “Boggio Lera”, dunque, vi aspetta sabato 13 gennaio dalle ore 9 alle ore 11 all’Auditorium della sede Vespucci (via Marchese di Casalotto, 22).
Per maggiori dettagli vi basterà consultare il sito istituzionale cliccando qui.