CATANIA – La squadra de “I Conti Cavouriani” della scuola secondaria di primo grado “Cavour” di Catania, diretta dalla Dirigente Scolastica prof.ssa Maria Gabriella Capodicasa, ha vinto il Campionato Nazionale SN-DI di DEBATE Middle School 2023-24. Questo prestigioso torneo ha visto la partecipazione di 28 squadre provenienti da tutta Italia, ma i coraggiosi debaters hanno dimostrato di essere i migliori!
La semifinale è stata una sfida avvincente contro l’Abruzzo, con i ragazzi che si sono posizionati contro. Hanno dimostrato grande abilità nel presentare argomenti convincenti e nel confutare le argomentazioni avversarie. Ma non si sono fermati qui: sono arrivati in finale, posizionandosi come squadra Pro contro la Puglia.
Le semifinali e le finali si sono svolte a Lignano Sabbie D’oro, un luogo che ora porterà per sempre i ricordi di questa straordinaria vittoria. La tensione era palpabile, ma gli debaters hanno affrontato la sfida con determinazione e passione.
La squadra è composta da cinque talentuosi debaters:
Ma non è finita qui! Edoardo Amato e Alice Garigliano hanno ricevuto una menzione speciale come i migliori debaters del campionato. Questo è un grande onore e testimonia la loro dedizione e abilità nel mondo del debating.
Il campionato è iniziato a novembre, e da allora i debaters della “Cavour” hanno lavorato duramente, affinando le loro abilità, studiando gli argomenti e preparandosi per ogni sfida. La loro passione e l’impegno hanno dato i loro frutti, e ora possono festeggiare questa vittoria straordinaria!
Un grande applauso alle due coach, professoresse Angela Arena e A Valentina Le Favi per aver guidato i Conti Cavouriani alla vittoria! Per il loro impegno e per aver ispirato i giovani debaters a dare il massimo. La prof ssa Le Favi è stata una fonte di ispirazione per i ragazzi. La sua dedizione e passione nel mondo del debating hanno trasmesso loro la fiducia e la determinazione necessarie per affrontare le sfide. Valentina ha lavorato instancabilmente, fornendo feedback preziosi, suggerimenti e strategie per migliorare le abilità di ciascun debater. Il suo impegno è stato fondamentale per il successo della squadra.
Angela Arena è stata maestra nell’arte del debating. La sua conoscenza approfondita degli argomenti, la capacità di analisi e la sua abilità nel creare strategie vincenti hanno reso la squadra competitiva a livello nazionale. Angela ha incoraggiato i debaters a pensare fuori dagli schemi, a sviluppare argomentazioni solide e a migliorare le loro capacità di comunicazione. Il suo supporto costante ha fatto la differenza.
La Dirigente Capodicasa si congratula con le prof.sse Arena e Le Favi e con la Squadra tutta dei Conti Cavouriani, esempio di eccellenza e determinazione.
#TgFlash del 18 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Aperta indagine su contributi regionali ad…
ROMA - Saranno ascoltati presto dai pm i due medici indagati per la morte di…
SICILIA - Antonino La Spina, 54 anni, siciliano, è stato riconfermato Presidente dell'Unione Nazionale Pro Loco…
PALERMO - La Procura di Palermo ha aperto un’indagine sui contributi regionali a una serie di…
SICILIA - Anche quest’anno la Regione Siciliana celebra la Giornata nazionale degli alberi con la…
RAGUSA - Nei giorni scorsi, il personale della squadra investigativa del commissariato di Pubblica Sicurezza…