I neodiplomati dell’Istituto “Mario Rapisardi”: risultati eccellenti

I neodiplomati dell’Istituto “Mario Rapisardi”: risultati eccellenti

PATERNÒ – La Dirigente Scolastica dell’Istituto “Mario Rapisardi”, Prof.ssa Fiorella Baldo, rivolge un augurio ai neodiplomati che ieri, 7 luglio, hanno concluso gli Esami di Stato dell’anno scolastico 2022-2023.

Tutta la comunità scolastica è orgogliosa dei brillanti risultati conseguiti dagli studenti che, superata la fase dell’emergenza sanitaria, hanno svolto l’esame di Stato ritornando alla normalità, cioè a quanto previsto dalle norme in vigore, impegnandosi con grande responsabilità nel completamento della loro formazione.

I 114 alunni hanno mostrato di essere eccellenti (i centisti sono 27, di cui 5 con lode) e sapranno affrontare il loro percorso futuro con diligenza e perseveranza. I loro talenti e la maturità intellettuale costituiranno il punto di forza su cui si costruirà il futuro globale responsabile e innovativo dei territori di cui sono encomiabile espressione.

Desidero manifestare la mia gratitudine a tutti i Docenti che in questo anno scolastico hanno ampiamente dimostrato le loro doti di educatori e la loro professionalità, condividendo con gli alunni e le famiglie le problematiche didattiche ed educative. Nessuno si è risparmiato nell’incoraggiare i propri allievi, impegnandosi anche ben oltre i tempi canonici legati all’attività didattica“, afferma la dirigente.

È emerso in modo chiaro e inequivocabile la qualità della nostra offerta formativa che contempla molteplici attività progettuali, atte a favorire la formazione a tutto tondo della personalità dei nostri alunni, curandone, sì, l’aspetto cognitivo, ma senza trascurare quello emotivo, affettivo, relazionale; sviluppando la creatività e il pensiero divergente, educando le molteplici forme di intelligenza di cui sono portatori, spesso inconsapevoli, i nostri alunni“, prosegue.

Ringrazio tutto lo Staff di Presidenza, Collaboratori e Responsabili di plesso e tutto il Personale ATA, i quali hanno si sono impegnati nei vari aspetti organizzativi e gestionali degli Esami. Ad maiora semper!”, conclude.

I centisti dell’Istituto “Mario Rapidardi”

Con orgoglio si riportano i nomi dei centisti dell’Istituto “Mario Rapisardi” a.s. 2022-2023

Paternò

Liceo Classico

5 A: Castro Annamaria, Falsone Rosy Maria, Giuffrida Carmen Miriam, Nicolosi Giorgia Antonina, Scelfo Sabrina, Scuderi Concetta Irene, Virgillito Emilia Maria

5B: Gagliano Francesca Domenica, Gemmellaro Zeffira Rita, Laudani Isabella Francesca, Ronsivalle Ario Marco (con lode), Scalisi Giorgio Vincenzo, Tanzarella Martina (con lode), Virgillito Rosalba Mariapia



Liceo Artistico

5 L: Carmeni Sara Maria, Hyso Lorena

Maria di Licodia

Liceo delle Scienze umane

5 A: Cartillone Marta, Di Stefano Marika, Greco Jennifer, La Manna Irene, Zerbo Erika

5B: Calì Giulia, Galvagno Marika (con lode), Guzzardi Federica (con lode), Severino Melania

Liceo delle Scienze umane con opzione economico sociale

5N Giuffrida Martina

Biancavilla – Istituto Tecnico Tecnologico

5 A Cairone Davide (con lode)