CATANIA – Si è svolto con grande successo il secondo Open Day dell’IIS Carlo Gemmellaro” di Catania, che ha visto la partecipazione di tantissimi studenti delle scuole secondarie di primo grado e delle loro famiglie, interessati a conoscere da vicino la ricca e variegata offerta formativa dell’Istituto.
Nel corso dell’iniziativa, gli spazi scolastici sono stati animati da attività di orientamento, presentazioni e laboratori dimostrativi, che hanno consentito ai visitatori di entrare in contatto diretto con la realtà del Gemmellaro. Docenti e studenti hanno illustrato i diversi indirizzi di studio, mettendone in evidenza le caratteristiche, le opportunità formative e i possibili sbocchi futuri, sia in ambito universitario sia nel mondo del lavoro.
Particolare interesse è stato manifestato per i percorsi didattici innovativi, per le dotazioni laboratoriali e per le numerose attività extracurricolari che arricchiscono l’offerta formativa dell’Istituto, orientata allo sviluppo delle competenze e alla valorizzazione delle inclinazioni personali degli studenti.
La Dirigente Scolastica, prof.ssa Fiorella Baldo, esprime un sentito ringraziamento a tutto il suo eccezionale staff, ai docenti, agli studenti e al personale ATA che, con professionalità, entusiasmo e spirito di collaborazione, si sono spesi per la realizzazione di questa iniziativa, fondamentale per l’orientamento e per il dialogo tra la scuola e il territorio.
L’Open Day ha confermato ancora una volta il ruolo dell’IIS “Carlo Gemmellaro” come punto di riferimento formativo per la città di Catania, capace di accogliere, orientare e accompagnare i giovani in un percorso di crescita consapevole.
L’Istituto ringrazia tutti i ragazzi e i genitori intervenuti per la calorosa partecipazione e rinnova l’invito a scegliere il Gemmellaro come luogo di formazione, innovazione e futuro.




