ADRANO – Con entusiasmo, l’Istituto Comprensivo “La Mela-Sante Giuffrida” di Adrano (Catania), ha accolto l’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale locale e dal consorzio Euroagrumi per la piantumazione di alberi di limone e ulivi nelle scuole, in occasione della Festa Nazionale degli Alberi.
Questa giornata ha offerto un’importante occasione per sensibilizzare gli studenti sull’importanza della sostenibilità, del rispetto per l’ambiente e della cura del pianeta.
Gli alberi, simboli di vita e speranza, rappresentano il futuro che vogliamo costruire: un futuro più verde, sano e responsabile. Coinvolgere i giovani in attività concrete come la piantumazione non solo arricchisce il loro percorso educativo, ma trasmette valori fondamentali come la responsabilità ambientale e il senso di comunità.
La Dirigente Scolastica, prof.ssa Tiziana Baratta, esprime gratitudine all’amministrazione comunale e al consorzio Euroagrumi per il loro impegno e per aver scelto le scuole come fulcro di questa iniziativa. Auspica che questi alberi, che cresceranno accanto agli studenti, diventino simboli di crescita, speranza e rinnovamento per l’intera comunità.
#TgFlash del 2 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Crisi idrica, ok per l’approvvigionamento nel…
NOTO - Una violenta aggressione a scuola si è verificata nelle ultime ore all'Istituto Comprensivo…
CATANIA - La Cisal FederEnergia, rappresentata da Pietro Scalia e la Confederazione di Catania, guidata…
PALERMO - Un 17enne è stato denunciato per aver aver danneggiato quasi 200 auto, giustificandosi…
SICILIA - Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per la giornata di domani, martedì 3 dicembre. Gli esperti dicono che la pressione…
PALERMO - In riferimento alla notizia del definanziamento complessivo di quasi 104 milioni di euro…