Festa di fine anno scolastico all’Istituto Comprensivo “C. B. Cavour” di Catania – FOTO e VIDEO

Festa di fine anno scolastico all’Istituto Comprensivo “C. B. Cavour” di Catania – FOTO e VIDEO

CATANIA – Si è svolta al Palacatania la manifestazione di fine anno scolastico dell’I.C. “Cavour” di Catania, che ha visto impegnati tutti i ragazzi della scuola secondaria e delle quarte e quinte di scuola primaria. Dopo la sfilata delle classi quinte della scuola primaria e delle classi terze della scuola secondaria, con l’accompagnamento della colonna sonora di Rocky Balboa, le classi si sono disposte all’interno del campo da gioco per salutare simbolicamente compagni e docenti.

Emozionante è stata l’interpretazione dell’Inno di Mameli, a cui sono seguiti i saluti della Dirigente Scolastica prof.ssa Maria Gabriella Capodicasa.

Varie sono state le performances che hanno reso indimenticabile questo giorno. Si è disputata una Partita di Pallavolo tra la squadra Vincitrice Trofeo Bianca (3H) e la Rappresentativa Beach Volley.

Gli alunni della Scuola Primaria si sono esibiti nella “Danza dell’arcobaleno” e in più canti. Si sono susseguite esibizioni canore e musicali con gli studenti che frequentano il corso di strumento, saggi di Danza, consegna degli attestati FAI e menzioni per gli alunni che si sono distinti in vari campi, vincitori di premi per Concorsi musicali, Olimpiadi di Matematica, Gare sportive a livello provinciale e regionale.

Una giornata veramente speciale, che ha consentito ai ragazzi di vivere un’esperienza di socialità, di condivisione, oltre che di gioia e di spensieratezza. La manifestazione si è conclusa con una foto di gruppo sia per la scuola primaria sia per la scuola secondaria insieme ai docenti e alla Dirigente Scolastica che si è complimentata con i ragazzi per i successi ottenuti e con gli insegnanti per essere stati un’ottima guida per i loro alunni ai quali sono riusciti a trasmettere valori, competenze e principi di convivenza civile.

Un ringraziamento particolare va ai Docenti organizzatori dell’evento, proff. Vecchio, Garofalo, Reina per l’impegno e soprattutto per l’entusiasmo diffuso e condiviso.

I saluti della Dirigente Scolastica sono stati accompagnati dalla colonna sonora We are the Champions.

Le immagini video