Erasmus e vocazione europea dell’I.I.S. Concetto Marchesi di Mascalucia

Erasmus e vocazione europea dell’I.I.S. Concetto Marchesi di Mascalucia

MASCALUCIA – L’I.I.S. Concetto Marchesi sempre più proiettato verso la dimensione europea con i progetti Erasmus, che tradizionalmente concorrono all’eccellenza della formazione di studenti e docenti.

Dal 20 al 24 febbraio, due dei 17 docenti dei vari ambiti disciplinari coinvolti nell’Erasmus KA1 “Sviluppo delle competenze globali per una scuola promotrice di democrazia e pensiero critico”, coordinato dalla prof.ssa Eliana Guglielmino, sono state in mobilità a Vila Real de S. Antonio in Portogallo.

hh

Le proff.sse Sonia Chiavaroli e Mimma Furneri, docenti dell’ambito storico-sociale-IRC, hanno frequentato un corso di formazione dal titolo “Teaching in time of uncertainty” nel Better Teacher – Associação de Professores para a INOVINTER, Rua de Angola 39.

E la vocazione europea dell’istituto etneo è ancora una volta testimoniata dalla partecipazione online, mercoledì 8 marzo, al Meeting NSB “No One Stays Behind” – Erasmus KA 220 VET con la coordinatrice prof.ssa Cinzia Claudia La Rosa e la docente del project team Valeria Labruna.

scuola 1

In un clima sereno e professionale, insieme con gli altri paesi partecipanti, Portogallo, Cipro, Turchia, Slovenia e Belgio, le docenti italiane hanno pianificato le prossime tappe e attività per la realizzazione di prodotti multimediali originali e di eccellenza in vista del prossimo secondo meeting in Slovenia.