Erasmus e I.I.S. Concetto Marchesi di Mascalucia: un binomio consolidato e vincente

Erasmus e I.I.S. Concetto Marchesi di Mascalucia: un binomio consolidato e vincente

MASCALUCIA – Si svolge nella città francese di Brive La Gaillarde, dal 5 all’11 dicembre, la prima mobilità del progetto ErasmusHuman Out Migration in Europe” (progetto 2020-1-FR01-KA229-079855_6), che coinvolge Francia – paese coordinatore – Cipro, Germania, Italia, Spagna e Ungheria.

Il progetto affronta la tematica della migrazione in Europa in entrata e in uscita in generale, a partire dal ventennio ’19-’39 in questa primo meeting.

Gli studenti partecipanti alla settimana di mobilità, Anita Lentini, Fabiola Domenica Zappalà, Daniele Lupo, Claudio Galasso e Giulia Leone sono accompagnati dalle professoresse Agata Antonina Di Mauro, Maria Usenza e Daniela Maria Lazzaroni, coordinatrice del progetto e delle attività Erasmus del Marchesi.

Siamo orgogliosi di partecipare ancora una volta a un progetto Erasmus – dichiara il Dirigente Scolastico dell’I.I.S. Concetto di Mascalucia professoressa Lucia Maria Sciutoperché rappresenta una formidabile occasione di crescita formativa per gli studenti e professionale per i docenti, con una positiva ricaduta su tutta la comunità scolastica“.

Articolo redatto in collaborazione con la professoressa Mimma Furneri