Eduscopio 2020, grande primato all’ITI “Cannizzaro” di Catania. L’intervista al Dirigente Scolastico Prof.ssa Montella

Eduscopio 2020, grande primato all’ITI “Cannizzaro” di Catania. L’intervista al Dirigente Scolastico Prof.ssa Montella

CATANIA – Eduscopio ha individuato l’I.T.I. “Cannizzaro” di Catania come prima scuola cittadina capace di formare studenti che trovano occupazione al conseguimento del diploma.

L’I.T.I. “Cannizzaro” è un istituto tecnico industriale in cui si consegue il titolo di perito industriale e si può scegliere tra: perito informatico, elettronico, elettrotecnico, chimico, meccanico. Tutti i periti diplomati sono molto ricercati da piccole e medie imprese e in questo periodo di turn over per la pubblica amministrazione, ci sono diversi concorsi per periti industriali.

L’I.T.I. Cannizzaro dà grande attenzione alla formazione degli studenti ed è attenta alle richieste del mondo del lavoro.

Le parole del Dirigente Scolastico

I nostri studenti hanno le giuste competenze per accedere al mondo del lavoro, ma anche per continuare la carriera scolastica all’università – spiega in una intervista esclusiva il Dirigente Scolastico, Prof.ssa Giuseppina Montella -. I nostri giovani rappresentano la vera ricchezza del territorio e possono migliorare l’economia del Sud senza emigrare. La scuola rappresenta la ricchezza immateriale del nostro Paese“.

L’intervista video esclusiva al Dirigente Montella