È sempre un batticuore il primo giorno di scuola. All’I.C. Cavour di Catania si aprono le porte verso il futuro

È sempre un batticuore il primo giorno di scuola. All’I.C. Cavour di Catania si aprono le porte verso il futuro

CATANIA – Aria di festa e batticuore nella strada scolastica di via Carbone… Oggi è suonata la prima campanella per gli alunni dell’Istituto Comprensivo Cavour di Catania guidato dalla Dirigente Prof.ssa Gabriella Capodicasa: emozione, batticuore e trepidazione hanno caratterizzato il primo giorno di scuola dei ragazzi e non solo.

Docenti, Personale ATA insieme ai genitori hanno accompagnato e sostenuto questo ingresso importante alla scuola secondaria di primo grado dei nuovi alunni, rendendolo indimenticabile.

La scuola è il luogo di aggregazione, di formazione dove gli studenti devono trovare risposte ai loro bisogni e benessere. L’istituto e chi vi lavora si impegnano affinché questo possa realizzarsi nella consapevolezza della necessità di un’alleanza educativa con la famiglia e con le Istituzioni.



L’augurio è quello di poter trascorrere un sereno anno scolastico, ricco di gratificazioni e soddisfazioni, di successi, di positiva complicità finalizzata al rispetto di ciascuno e di tutti, per una scuola inclusiva che non lasci indietro nessuno e che garantisca l’espressione delle personali potenzialità.

Le foto