CATANIA – Ha avuto inizio oggi il secondo LTTA (Learning, Teaching, Training Activities) del progetto Erasmus+ “No One stays behind” – NSB – a Cipro, presso il Gymnasio Episkopis di Limassol.
La delegazione italiana è composta dal Dirigente Scolastico dell’I.I.S. “Concetto Marchesi” di Mascalucia prof.ssa Lucia Maria Sciuto, dalla coordinatrice del progetto, prof.ssa Cinzia Claudia La Rosa, dalla docente del project team prof.ssa Marisa Ferriolo, e dalle docenti che hanno contribuito alla realizzazione delle attività del progetto, prof.ssa Sonia Chiavaroli e prof.ssa Marika Usenza.
La ricca agenda del meeting prevede una serie di impegni didattici che coinvolgeranno i partecipanti in attività in classe a seconda del proprio ambito disciplinare (in collaborazione con i docenti ciprioti, portoghesi, sloveni, turchi e belgi dello stesso ambito disciplinare), in lavori di gruppo e in tavoli di confronto sul lavoro svolto sino ad oggi per la disseminazione del progetto.
Verrà presentato l’R2 ” The role of the Mentor” la cui realizzazione è compito assegnato alla scuola cipriota e all’Istituto “C. Marchesi”.
Fra le attività previste in agenda inoltre verranno presentati i test di lingua Italiana per l’R1, preparati dalla prof.ssa Usenza e il Seminario “The role of the Mentor in Education” vedrà il diretto coinvolgimento del counselor, prof.ssa Chiavaroli.
Articolo redatto in collaborazione con Mimma Furneri
#TgFlash del 14 dicembre - EDIZIONE MATTINA 🕒 • Incidente mortale sulla Palermo-Agrigento: chi sono…
CATANIA - Venerdì 12 dicembre, nella prima mattinata, gli studenti delle classi seconde e terze…
TRAPANI - La Polizia di Stato ha arrestato un giovane trapanese di 23 anni, accusato…
SICILIA - "Il Ponte sullo Stretto di Messina non è solo un'opera infrastrutturale destinata a…
PALERMO - Domani, domenica 15 dicembre alle ore 15:00, il Palermo tornerà in campo al…
MESSINA - Un'importante operazione è stata condotta dal Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Messina…