BRONTE – Grande è stata la partecipazione all’Open Day tenutosi il 18 gennaio in occasione delle iscrizioni alla scuola primaria per l’anno scolastico 2023/2024.
I bambini di 5 anni dei plessi dello Spedalieri e quelli di tutte le scuole dell’infanzia private di Bronte hanno trascorso l’intera giornata nei locali dell’Istituto, accolti con numerose attività laboratoriali dagli insegnanti del circolo: coding, inglese, lettura e motoria.
I bambini hanno condiviso pure il momento del pranzo per il quale si ringrazia con l’occasione l’amministrazione comunale nella persona dell’assessore alla pubblica istruzione Maria De Luca e l’azienda Catering S.r.l. per la disponibilità nell’offerta dei pasti oltre che per l’efficienza organizzativa. Intensa e partecipata anche la giornata di Open Day di giovedì 19 gennaio per le iscrizioni alla scuola dell’Infanzia.
La dirigente Biagia Avellina, commenta così le due giornate: “Grazie a tutti i genitori e partecipanti intervenuti numerosi nelle ore antimeridiane e pomeridiane per la presentazione dell’Offerta Formativa della scuola e per la visita degli ambienti e dei laboratori. Noi ci spendiamo senza riserve per assicurare una formazione di qualità ai nostri studenti e per farli diventare bravi cittadini”.
“La Vision della mia scuola si riassume in alcuni concetti fondamentali: Realizzare una scuola aperta quale laboratorio permanente di ricerca, sperimentazione e innovazione didattica, nonché di partecipazione e di educazione alla cittadinanza attiva, a garanzia del diritto allo studio, delle pari opportunità di successo formativo e di istruzione permanente insieme ad assicurare la piena realizzazione e la piena valorizzazione delle potenzialità e degli stili di apprendimento degli studenti“, aggiunge.
Si ricorda a tutti gli interessati che il termine delle iscrizioni è fissato alle ore 20 di lunedì 30 gennaio 2023.
#TgFlash del 5 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Condannata la presunta amante di Messina…
SPADAFORA - Nella tarda mattinata di oggi, nella zona di contrada Mastroneri, a circa 5…
SICILIA - La Regione può iniziare a spendere i 5,3 miliardi di euro assegnati alla…
SICILIA - Mercoledì 6 novembre, la Sicilia sarà interessata da infiltrazioni di aria umida che…
CATANIA - I militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Catania hanno intensificato,…
CATANIA - Ha continuato a vendere droga nonostante si trovasse agli arresti domiciliari, a Catania,…