CATANIA – Parte domani, con quasi quattro milioni di studenti coinvolti, 23.240 scuole, 250 nidi e 3.275 librerie la settima edizione di #ioleggoperché, l’iniziativa nazionale per la creazione e il potenziamento delle biblioteche scolastiche, e prosegue fino al 13 novembre.
Da quest’anno anche l’Istituto Comprensivo “San Giovanni Bosco” partecipa a questo grande progetto nazionale.
Da sabato 5 a domenica 13 novembre 2022, nelle librerie aderenti, sarà possibile acquistare libri da donare alla scuola per tutti e tre gli ordinamenti: infanzia, primaria e secondaria di primo grado.
Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100.000 volumi), donandoli alle Scuole e suddividendoli secondo disponibilità tra tutte le scuole iscritte.
Le librerie con le quali l’Istituto Comprensivo “San Giovanni Bosco” si è iscritto e dove donare i libri sono:
Libreria Vicolo Stretto
Via Santa Filomena, 38 – CATANIA – 95129
Mondadori Bookstore
piazza roma 18 – CATANIA – 95125
LIBO’ LIBRERIA DEI RAGAZZI
VIA MATTEO RENATO IMBRIANI 183/A – CATANIA – 95128
Libreria Prampolini
Via Vittorio Emanuele II, 333 – CATANIA – 95124
Viviscuola srl
Via A. Dei Cosmi, 38 – CATANIA – 95123
“Ricordati di acquistare un libro per te e uno da donare alla tua scuola…con i libri costruiamo il mondo del futuro!”
Per saperne di più: www.ioleggoperche.it
#TgFlash Edizione del 22 febbraio 🗓 delle ore 13,30 🕒 • Violento scontro Jeep-camion sulla…
SIRACUSA - Continua l’attenzione delle forze di polizia per il territorio di Pachino e Rosolini…
CATANIA - Nel quadro delle operazioni di controllo del territorio, i carabinieri di Catania stanno…
CAMPOROTONDO ETNEO - Si chiama “Guidiamo verso la solidarietà”, un nome mai così azzeccato, l’ultimo…
CATANIA - Negli ultimi controlli effettuati dalla polizia stradale a Catania, 13 automobilisti sono stati sorpresi…
CATANIA - Ricordati di ricordare. Nella giornata di ieri, venerdì 21 febbraio 2025, a Catania…