Convegno “Pieghe sotto il Vulcano” presso l’I.C. “C.B. Cavour” di Catania

CATANIA – Il 16 e il 17 marzo all’I.C. Cavour di Catania si terrà il Convegno Nazionale “Pieghe sotto il vulcano” organizzato dal CDO-Centro Diffusione Origami in collaborazione con il suo gruppo locale “Catania in piega”.

L’iniziativa formativa, molto accattivante per l’argomento e la struttura laboratoriale, da subito ha trovato l’appoggio del Dirigente Scolastico Professoressa Maria Gabriella Capodicasa, che con entusiasmo ha reso possibile l’organizzazione dell’evento presso l’ Istituto scolastico che dirige.

Il Convegno si configura come percorso formativo destinato ai docenti, ed è stato inserito nella piattaforma Sofia. Sin dall’apertura delle iscrizioni, si è registrato un elevato numero di partecipanti e in breve tempo i 100 posti disponibili sono stati esauriti.

Si tratta di un evento molto atteso in quanto è il primo Convegno, rivolto principalmente a docenti, che il CDO, supportato dal suo gruppo locale Cataniainpiega, organizza nel territorio Etneo, proponendo la tecnica dell’Origami come efficace strumento di inclusione nella didattica.

Esperti e noti maestri origamisti guideranno i convegnisti in questo percorso di formazione, un viaggio tra le pieghe di questa tecnica antica ma sempre attuale e sorprendente.