CATANIA – Martedì 6 maggio alle ore 17, in diretta streaming, si è svolta la Cerimonia di proclamazione dei vincitori del concorso “Sperimentare Giocando, Giocare Sperimentando” IX Edizione, organizzato dall’AIF delle sedi di Catania e Giarre, in collaborazione con INGV. Questa importante manifestazione ha visto coinvolte numerose scuole di primo e secondo grado delle province di Catania e Messina.
È stata una magnifica occasione per confrontare partecipazione e approcci legati alla didattica della fisica, che ha reso gli studenti parte attiva non solo nella fase della conoscenza, ma anche nella costruzione degli exhibit realizzati per la mostra “I quattro elementi della natura”, che si è svolta a Giarre dal 16 al 21 marzo e a Catania, presso la succursale Vespucci, dal 24 al 28 marzo.
La manifestazione ha avuto un ampio riscontro di visitatori e molteplici apprezzamenti. I complimenti sono andati agli alunni della classe 4ESA del Liceo “Boggio Lera” di Catania, che, guidati dal prof. Zerbo, hanno presentato alcuni exhibit particolarmente apprezzati e coinvolgenti, tanto da essere premiati con un terzo posto.
Inoltre, le alunne Claudia Pirrello e Irene Gangi, sempre della classe 4ESA, guidate dalla prof.ssa Brambilla, sono state premiate rispettivamente con il secondo e terzo posto al concorso “Arte e Scienza” associato a questa importante manifestazione. La dirigente, la professoressa Valeria Pappalardo ha fatto i suoi complimenti a tutte le studentesse e gli studenti premiati e un ringraziamento alla prof.ssa Lo Presti, referente dell’AIF, per questa importante occasione di crescita.