Concorso Scolastico Serra Club XVIII, premiazione degli studenti della Cavour di Catania

Concorso Scolastico Serra Club XVIII, premiazione degli studenti della Cavour di Catania

CATANIA – Domenica, 21 maggio, alle ore 16,30, nella sede del Serra Club e/o Seminario Arcivescovile dei Chierici a Catania, si è svolta, alla presenza di S.E. Mons. Renna, la premiazione degli alunni vincitori del Concorso Scolastico Serra Club XVIII Edizione 2022-2023.

Da quasi due decenni il Serra International Club di Catania 717 organizza un concorso finalizzato a promuovere la sensibilizzazione e la comprensione delle scelte etiche religiose, invitando gli alunni delle scuole di ogni ordine e grado alla realizzazione di produzioni scritte, artistiche o multimediali.

Quest’anno i giovani delle scuole secondarie di primo e secondo grado, sono stati invitati a riflettere e ad esprimersi sul temaIn un mondo che ha bisogno di amore, non si può vivere senza il perdono. Che valore dai al perdono?“.

L’iniziativa, in linea con i programmi educativi dell’Istituto Comprensivo Cavour di Catania, è stata un’occasione per stimolare ed arricchire il dibattito ed il confronto all’interno della Scuola sull’importanza del perdono nella vita di ognuno di noi.



Il concorso, rivolto alle studentesse e gli studenti delle classi terze della Scuola Secondaria di Primo grado, coordinato dalla Dirigente Scolastica professoressa Maria Gabriella Capodicasa e dalla docente di Religione Crocifissa Salamone coadiuvata dalle insegnanti di Lettere, ha registrato un’ampia partecipazione dei giovani.

I quattordici lavori selezionati sono passati successivamente al vaglio della Commissione esaminatrice del Serra International Club di Catania 717 .

Sono risultati vincitori rispettivamente del primo e secondo posto, ex aequo, tre alunni della classe 3 C: Claudia Cucè, Salvatore D’Agata e Maria De Meo che sono stati protagonisti attivi esponendo a S.E. Mons. Renna e alla platea i lavori prodotti denotando grande impegno, sensibilità e maturità.

Dopo la premiazione, c’è stato un piccolo rinfresco offerto dagli organizzatori.