CATANIA – Con la conclusione degli Esami di Stato, si chiude ufficialmente l’anno scolastico 2024/2025 per l’Istituto De Felice-Olivetti di Catania. La Dirigente Scolastica, Ing. Anna De Francesco, ha voluto rivolgere un sentito ringraziamento a tutti gli studenti che, con sacrificio, impegno e serietà, si sono dedicati allo studio e hanno sostenuto la prova finale dimostrando competenze trasversali fondamentali per affrontare un mondo del lavoro in continua evoluzione.
Ottimi risultati per l’Istituto De Felice-Olivetti di Catania
Un plauso speciale è andato agli studenti che hanno conseguito risultati d’eccellenza. Infatti, ben 14 maturandi hanno ottenuto il punteggio massimo di 100, di cui 5 con lode. Un traguardo che testimonia non solo la preparazione individuale degli allievi, ma anche la qualità dell’offerta formativa dell’istituto e l’impegno costante del corpo docente.
Ecco l’elenco degli studenti che hanno ottenuto il massimo dei voti:
Sezione Turismo
- Corso A: Lorella De Luca (100 e Lode), Davide Famà (100)
- Corso B: Giulia Costa (100 e Lode), Martina Garozzo (100 e Lode), Alessia Giuliani (100 e Lode)
- Corso Esabac: Maria Vittoria Martorelli (100 e Lode), Francesco Paratore (100), Claudia Reito (100)
Corso AFM
- Federica Anastasi (100), Sabrina Calogero (100)
Corso SIA
- Manuela Contarino (100), Mirko Mondio (100)
Sezione Professionale – Corso Servizi Commerciali
- Sez. A: Marta De Luca (100)
- Sez. B: Barbara Lo Re (100)
I ringraziamenti finali all’Istituto De Felice-Olivetti
La Dirigente ha voluto anche esprimere la propria gratitudine a tutti i docenti che, con professionalità e dedizione, hanno accompagnato gli studenti lungo il loro percorso formativo, stimolandoli costantemente al raggiungimento degli obiettivi prefissati.
Infine, un sentito ringraziamento è stato rivolto a tutto il personale scolastico – amministrativo, tecnico e collaboratori – per il prezioso contributo quotidiano e per il supporto essenziale alla vita della scuola, dimostrando senso del dovere, spirito di collaborazione e attenzione verso gli studenti.
Con questi risultati si conclude un anno ricco di sfide e successi, e l’Istituto De Felice-Olivetti si prepara già a una nuova avventura educativa, con l’obiettivo di formare cittadini consapevoli e competenti, pronti ad affrontare il futuro con fiducia e determinazione.