Come vorresti Catania? Cosa cambiare? Cosa migliorare? Arriva un concorso per gli studenti

CATANIA – L’Associazione ANCRI, che aggrega i Cavalieri al Merito della Repubblica ed il Coordinamento provinciale dei Consigli Comunali dei Ragazzi, in collaborazione con l’Istituto Paritario “San Vincenzo”, e con l’azienda “Agriturismo Marino” di Giardini Naxos, promuove un concorso di idee tra gli studenti sollecitandoli ad una presa di coscienza civica, in risposta alle molte emergenze della città di Catania.

Per tale ragione si invitano gli studenti a formulare messaggi di proposte, suggerimenti, consigli, desideri, aspettative e sogni sul tema: COME VORRESTI LA TUA CITTA’? COSA CAMBIARE? COSA MIGLIORARE?

I messaggi, presentati o da singoli alunni o come gruppo classe, dovranno pervenire entro il 12 maggio 2018 all’indirizzo dell’Istituto San Vincenzo, via Scandurra, 8 – 95128 – CATANIA. Tel. 095 442126 – 345 5957877 – ist.sanvincenzo@gmail.com. Potranno essere presentati anche sotto forma di lettera al nuovo Sindaco di Catania e possono essere inviate anche videoclip e foto commentate.

Una commissione esaminerà i lavori pervenuti e saranno premiate le scuole che invieranno maggiori contributi di idee con una gita/festa di fine anno presso l’azienda “Agriturismo Marino” di Giardini Naxos. Un premio speciale sarà riservato allo studente vincitore del concorso e si offre un weekend gratuito in un appartamento dell’Agriturismo per tutta la famiglia.

Il concorso intende essere uno stimolo per gli studenti nel sentirsi cittadini attivi e responsabili, protagonisti di una progettualità politica che ricerca il vero bene comune.

Promozione – Ideazione: Mario Bevacqua  P.President  Federazione Mondiale Agenti di Viaggio

Coordinatore: Preside Giuseppe Adernò