Catania, studenti dell’ITI Archimede in rivolta per la mancanza di riscaldamento. Preside Vetri: “Assemblea mai autorizzata”

Catania, studenti dell’ITI Archimede in rivolta per la mancanza di riscaldamento. Preside Vetri: “Assemblea mai autorizzata”

CATANIA – Questa mattina all’Istituto Tecnico Industriale “Archimede” di Catania gli alunni hanno dato vita a una protesta per la mancanza di riscaldamento nelle aule e la mancata accensione – da più di una settimana – dei termosifoni.

La Dirigente Scolastica, prof.ssa Fortunata Daniela Vetri, ha confermato che il problema è da attribuire alla mancanza di gasolio che fino a ora non era presente nella struttura. “Tuttavia – ci conferma – adesso è stato portato e l’impianto funziona al 50%“.

Secondo la Preside, “è un problema che si è verificato di recente in quanto, non accendendo il riscaldamento prima, non si era a conoscenza della problematica. L’assemblea inoltre – continua la dirigente scolastica – è partita autonomamente e non è stata mai approvata. Alcuni studenti sono andati via dalla scuola autonomamente senza essere autorizzati. Per questo motivo, i genitori sono stati avvisati tramite una comunicazione del registro elettronico e nei confronti degli alunni in questione verranno sicuramente presi i dovuti provvedimenti“.

Siamo di fronte, dunque, a un nuovo problema all’interno di un istituto scolastico catanese, dopo il caso del “De Nicola” di San Giovanni La Punta.

Fonte foto: Instagram