CATANIA – Termine ultimo per presentare alle scuole di riferimento le richieste dei buoni libro per il 2020-2021 è il 16 aprile.
La Regione Siciliana – Dipartimento dell’Istruzione e della Formazione Professionale – in ottemperanza al Decreto Legislativo alla L. 448/98 – Art. 27 – ha attivato, con Circolare n°1 del 10/02/2021, le procedure per l’erogazione degli stanziamenti destinati alla fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2020/2021.
Beneficiari dell’intervento sono gli studenti iscritti e frequentanti le scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie residenti nel Comune di Catania, il cui nucleo familiare ha un ISEE pari o inferiore a 10.632,94 euro.
L’istanza dovrà essere presentata presso la scuola di appartenenza, entro e non oltre il 16 aprile 2021, compilata in ogni sua parte, ivi compreso il Codice IBAN, indispensabile per l’ottenimento del beneficio, e corredata dei documenti richiesti.
Per informazioni rivolgersi alle segreterie delle scuole cittadine e/o alla Direzione Pubblica Istruzione – P.O. Scuole dell’Obbligo e Rapporti con le Istituzioni Scolastiche Tel. 0957424060 – 0957424063.
SICILIA – Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per la giornata di domani, mercoledì 4 dicembre. Gli esperti dicono che la…
TRAPANI - Lorena Lanceri, una delle donne vicine a Matteo Messina Denaro, si è difesa…
SICILIA - Emergenza idrica in Sicilia, individuare le criticità più urgenti a cui trovare soluzioni…
#TgFlash del 3 dicembre - EDIZIONE MATTINA 🕒 • Presentato il piano di risanamento aziendale…
SICILIA - Sono arrivate le condanne in primo grado per traffico internazionale in quello che…
VITTORIA - Incidente nel Ragusano. Il sinistro è avvenuto nello specifico a Vittoria, dove un…