Catania, nuova aula: con Actea si studia nel confort!

Catania, nuova aula: con Actea si studia nel confort!

CATANIA – Comoda, centrale e funzionale. Sono queste le caratteristiche principali della nuova aula studio inaugurata stamattina alle 12 convenzionata con l’associazione Actea.

Basta percorrere un po’ il corso delle Provincie per imbattersi, al numero civico 76, nel nuovo STUDIOBAR, locale all’interno del quale già oggi sono accorsi numerosi ragazzi per trascorrere ii loro pomeriggio di studio in condizioni più confortevoli.

IMAG0215 (1)

“Era necessario trovare un posto fatto a misura di universitario, in un sito centrale e facilmente raggiungibile, che garantisse una dimensione confortevole che spesso le aule studio non danno, e soprattutto desse un servizio completo, dalla colazione al pranzo, dallo spuntino pomeridiano alla cena, il tutto a prezzi ottimi e studiati ad hoc per  gli universitari”.

Sono queste le parole dei coordinatori Giuseppe Cinquemani e Alessandro Ragusa che, insieme con il fondatore dell’associazione Mirko Ragusa, si sono detti soddisfatti della loro iniziativa.

Il locale è provvisto di tutti gli elementi necessari per uno studio proficuo e attento: internet Wi-Fi gratuito, climatizzatori e divanetti per assicurare delle pause come se si fosse a casa propria.

IMAG0210

Si tratta di un servizio che non ha alcun costo per l‘Università di Catania né per gli studenti; possono accedervi gli iscritti a qualsiasi dipartimento.

Tutto questo è il frutto di una bellissima intesa e collaborazione tra i proprietari, il manager dello STUDIOBAR e i ragazzi dell’associazione ACTEA.