Catania, dal 13 al 16 gennaio 2020 gli Open Day della “Pestalozzi”: venite a scegliere il vostro futuro!

Catania, dal 13 al 16 gennaio 2020 gli Open Day della “Pestalozzi”: venite a scegliere il vostro futuro!

CATANIA – Inizieranno lunedì 13 gennaio e si svolgeranno per tutta la settimana, gli Open Day dell’Istituto Omnicomprensivo “Pestalozzi” di Catania. Una settimana importante durante la quale le porte dell’istituto si apriranno a tutta la comunità, come voluto dal Dirigente Scolastico, Elena Di Blasi.

La Pestalozzi incontrerà i ragazzi e le loro famiglie per raccontarsi e raccontare come la scuola cresca e come si cresca insieme con la scuola. Le giornate aperte costituiranno per gli interessati un’occasione per affrontare in modo più consapevole un cambiamento importante, fornendo la possibilità a genitori e bambini di conoscere i luoghi che frequenteranno dal settembre prossimo. Fin dagli Open Day, infatti, la Pestalozzi si pone l’obiettivo di accompagnare i futuri studenti nel loro cammino di crescita e di formazione, sempre affiancati con amore e professionalità dalla guida di docenti esperti e accoglienti.

Durante gli Open Day i ragazzi verranno coinvolti in esperienze laboratoriali, finalizzate a fornire loro precise indicazioni sulle attività scolastiche quotidiane e a conoscere insegnanti e referenti che saranno sempre a disposizione di tutti, per rispondere alle domande che grandi e piccoli vorranno porre.

L’Omnicomprensivo, diretto dalla prof.ssa Di Blasi, offre una solida e ormai collaudata offerta formativa che, coprendo la fascia d’età compresa tra i tre e i diciotto anni, accompagna gli alunni dalla scuola dell’Infanzia e Primaria alla scuola Secondaria di I e II Grado.

Ricordiamo inoltre che la scuola media propone già dallo scorso anno due indirizzi di studio specifici: la sezione musicale nella sede centrale e le classi con potenziamento sportivo nella sede di viale Nitta.

Per quanto riguarda invece l’Istituto Professionale Alberghiero, gli iscritti avranno l’opportunità di utilizzare anche i nuovi laboratori di panificazione, pasticceria e accoglienza turistica da poco inaugurati.

Gli incontri con le famiglie si realizzeranno nei seguenti giorni e orari. Per quanto riguarda la Scuola dell’Infanzia (sedi Zona B e Nitta) lunedì 13 gennaio dalle ore 9:00 alle ore 11:00; per l’Istituto Alberghiero martedì 14 gennaio dalle ore 9:00 alle 12:00 e dalle ore 15:00 alle 18:00. Per quanto riguarda la Scuola Media (sedi Centrale e Nitta) mercoledì 15 gennaio dalle 15:00 alle 17:00 e relativamente alla Scuola Primaria (sedi Centrale e Nitta) l’appuntamento sarà giovedì 16 gennaio dalle ore 9 alle ore 12.