Catania, all’Università bando di concorso per studenti part-time

Catania, all’Università bando di concorso per studenti part-time

CATANIA – È online il bando di concorso per la selezione di studenti part-time che svolgeranno attività di supporto al funzionamento delle strutture dell’Università di Catania durante l’anno accademico 2014-2015.

Sono previste in totale 446 collaborazioni (alle quali si possono aggiungere quelle da assegnare all’Azienda Policlinico e all’Ersu, in base alle richieste di ciascuna delle suddette strutture), con attività da svolgere negli uffici e nelle strutture di didattica e di ricerca dell’Ateneo. Ogni collaborazione avrà una durata massima di 150 ore (da svolgere entro l’anno accademico), con un compenso orario di 7,75 euro.

Possono partecipare al bando tutti gli studenti dell’Ateneo catanese iscritti ad un corso di laurea, di laurea magistrale o di laurea magistrale a ciclo unico in anni successivi al 1° che si siano trovati non più di una volta nella condizione di fuori corso o ripetente, o che si trovino per la prima volta in questa condizione.

Gli studenti devono inoltre avere un indicatore della condizione familiare (Ice) non superiore a 51 mila euro (nella formazione delle graduatorie verrà comunque data la priorità a coloro che abbiano un Ice non superiore a 23 mila euro) e devono avere superato, alla data del 10 ottobre, almeno i 2/5 dei CFU previsti dal piano di studio, con una media non inferiore a 24/30.

Le domande di partecipazione vanno presentate, secondo le modalità previste dal bando – disponibile sull’home page dell’Università di Catania, www.unict.it – entro il 19 dicembre 2014.

I vincitori del concorso avranno in particolare tre mansioni, a seconda della struttura di assegnazione: supporto alle attività di segreteria, supporto all’apertura e al funzionamento delle sale studio e delle biblioteche, supporto all’apertura delle sedi universitarie.