CATANIA – Arriva la 3° edizione di Campus Orienta! Il Salone dello Studente. 70 proposte formative-professionali, 30 incontri diretti con le Università e 40 convegni dedicati alle opportunità di formazione e lavoro. Novità 2015 il Teacher’s Corner.
Giorni 15, 16 e 17 dicembre, dalle ore 9,00 alle ore 14,00, il centro fieristico Le Ciminiere accoglierà la manifestazione organizzata da Class Editori, la quale da 26 anni in Italia rappresenta un punto di riferimento per l’orientamento post-scolastico.
All’evento sono attesi circa 45mila studenti degli istituti superiori di tutta la Sicilia e parte della Calabria che a breve affronteranno la dura scelta dopo il diploma.
Grazie al nuovo Teacher’s Corner, sono molto attesi anche i docenti a cui è stata dedicata l’intera area dove potranno accedere a convegni e workshop organizzati dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
La manifestazione aprirà con una conferenza dal titolo “Nel cantiere del futuro: il valore di una giusta scelta” ed Enzo Bianco, sindaco di Catania, darà il benvenuto agli studenti.
Tra gli ospiti attesi anche il presidente della Regione, Rosario Crocetta, l’assessore all’Istruzione della Regione Sicilia, Bruno Marziano, e i Rettori degli atenei di Catania, Palermo e Messina.
A supporto degli studenti, saranno offerte simulazioni dei test di accesso alle facoltà a numero chiuso, presentazioni in aula delle offerte formative dei vari atenei presenti, workshop sul mondo del lavoro e colloqui singoli e di gruppo con psicologi dell’orientamento.
Campus Orienta è stato inoltre realizzato in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Gioventù e del Servizio Sociale, Erasmus Student Network, ASPIC e l’Università Telematica Pegaso.
Partners dell’evento Unicredit, Poste Italiane e Radio Italia.
L’ingresso al salone è gratuito ma è necessario accreditarsi sul sito.
#TgFlash del 5 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Condannata la presunta amante di Messina…
SPADAFORA - Nella tarda mattinata di oggi, nella zona di contrada Mastroneri, a circa 5…
SICILIA - La Regione può iniziare a spendere i 5,3 miliardi di euro assegnati alla…
SICILIA - Mercoledì 6 novembre, la Sicilia sarà interessata da infiltrazioni di aria umida che…
CATANIA - I militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Catania hanno intensificato,…
CATANIA - Ha continuato a vendere droga nonostante si trovasse agli arresti domiciliari, a Catania,…