Arriva Zorro alla “Di Guardo-Quasimodo” di Catania

Arriva Zorro alla “Di Guardo-Quasimodo” di Catania

CATANIA – Gli studenti di lingua spagnola della scuola secondaria, hanno messo in scena una commedia divertente e attuale: un ragazzo timido, Diego de La Vega, veste i panni di Zorro e si trasforma in un un eroe capace di mettere in fuga i bulli.

È forte il fascino della giustizia e i compagni più ribelli decidono di transitare dalla cattiveria insensata all’eleganza del bene trasformandosi tutti in Zorro.

La rappresentazione teatrale, interamente pensata in classe dalle docenti Annamaria Aiello e Giuliana Maurici con la collaborazione degli studenti, è stata un ottimo modo per praticare la lingua in contesto, per concludere riempiendolo di emozioni, un percorso di crescita che ha condotto i ragazzi agli esami per la Certificazione DIE – Diploma Internacional de Español. Dialoghi in lingua spagnola, costumi, musiche, balli e sorrisi che hanno reso lo studio della lingua interessante e motivante.

È stato bello per i ragazzi poter avere la possibilità di tornare a sorridere, ballare e divertirsi insieme con un piccolo pubblico – afferma la Dirigente Prof.ssa Simona Maria Perniuna festa di emozioni, suoni e colori che rimarrà nella scatola dei ricordi più preziosi per i nostri studenti“.

Articolo redatto in collaborazione con la prof.ssa Annamaria Aiello