Amici e colleghi si uniscono al dolore della Dirigente Ciraldo dello “Spedalieri” per la perdita del figlio Davide

CATANIA – Gli amici ed i colleghi tutti si uniscono al dolore di Enza, Franco, Martina e Greta, per la perdita di Davide, figlio, fratello, studente e uomo modello, dai valori sani e buoni.

Ciao Davide, dal giorno in cui mi è arrivata la notizia la mia mente non fa altro che far riaffiorare tutti i ricordi del tempo che abbiamo passato insieme come amici. Se ci pensò in effetti la prima persona che ho chiamato amico sei stato tu, sempre felice e con il sorriso ed è così che voglio ricordarti con il sorriso sul volto fino a quando non ci rivedremo“. (Andrea)

Davide, un ragazzo che aiutava tutti, regalava ai colleghi la sua esperienza nello studio, voleva fare il dermatologo ma già con i suoi consigli medici aiutava gli amici. Perdiamo un punto di riferimento, si spegne un faro che illuminava la via di quanti lo amarono“. (Gabriele)

Non sarà mai più la stessa cosa senza di te, ma andremo avanti, vivrai nei nostri ricordi, ti porteremo ovunque andremo, racconteremo di te e la tua anima farà sempre parte di noi. Ciao Daviduccio mio. Ti voglio tanto bene. per sempre tuo Gianni“.

Davidone, scriverti queste parole non è facile, ma le cose difficili vanno affrontate come facevi tu, con il sorriso e la voglia di farcela. Mi piace ricordarti così, di giovedì da GG Bistrot, tra gli scherzi e la carbonara. Per sempre“. (Mattia)

Se dovessi pensare a dei momenti condivisi con Davide, mi piacerebbe ricordare quello di quando è stato il primo a voler ballare una canzone stupida davanti a tutti, ignorando il giudizio altrui e soprattutto quando, tra i molti insulti ricevuti, lui fu sempre il primo a difendermi. Non ho mai avuto la possibilità di dirlo prima… ma grazie“. (Giuseppe)

Quanto vale un ricordo? Al momento è l’unico antidoto capace di alleviare il dolore del mio cuore in frantumi. La cura che tu mi avresti prescritto sarebbe stata la memoria… dei pomeriggi interminabili fatti di briscole e partite di pallavolo, delle lunghe chiacchierate letterarie e scientifiche, della tua anima pura. Ricordare tutto ciò, ricordare te, mi guarirà, oggi e per sempre“. (Ilenia)

Ciao amore, questo non deve essere un addio, bensì un arrivederci: sarai in ogni tramonto e in ogni notte stellata. Ogni volta che alzerò lo sguardo al cielo, il mio pensiero andrà a te, al mio piccolo angelo che aveva ancora tanto da insegnarmi. Ti prometto che custodirò con gelosia tutti i nostri ricordi: i primi appuntamenti, i viaggi, le uscite in comitiva, ma anche tutte le serate passate a casa, che, seppur semplici, riuscivamo a rendere speciali, perché noi eravamo così: due ragazzi semplici con tanta voglia di amare, pieni di sogni e ambizioni. Ogni mio traguardo sarà anche un po’ tuo, ti dedicherò ogni mio successo, d’altronde sono sicura che, ovunque tu sia, tiferai sempre per me. È inevitabile, sentirò sempre la tua mancanza, sarai sempre parte di me; d’ora in poi cercherò di vedere il mondo attraverso i tuoi occhi. Ovunque tu sia, il mio sentimento arriverà fino a lì. Per sempre tua, Anna“.

Caro Davidone, ci mancheranno tantissimo il tuo animo puro e dolce, la tua allegria e la tua spensieratezza in ogni momento. Ti porteremo per sempre nel nostro cuore, il tuo ricordo vivrà con noi giorno dopo giorno. Ti vogliamo un bene immenso“. (Antonio)

Caro Davidone, grazie per tutti i momenti passati insieme, pieni di gioia e felicità. Ti porteremo sempre con noi, nei nostri cuori, ti vogliamo tanto bene“. (Carmelo)

Mi fa paura vedere che una persona che è stata così presente nella nostra vita con cui abbiamo condiviso così tanto ad un certo punto sparisce. Come una cometa no? Che ha attraversato la nostra vita, eri felice nel vederla e ad un tratto sparisce dietro l’orizzonte. Rimane una scia la vedi per un po’ e poi più nulla. Invece non mi fa paura pensare che quella cometa stia compiendo adesso un nuovo viaggio senza sofferenza e paure; che possa ballare, cantare ridere e scherzare; possa pure essere un medico, magari un dermatologo e che possa essere soprattutto finalmente felice con la consapevolezza di aver lasciato amore e bene nel cuore di tutti, anche se purtroppo per poco tempo. Sì, Davide, tu sei e sarai quelle cometa, la nostra cometa e ogni volta che guarderemo il cielo tu sarai lì su splendente. Noi vivremo per te sulla terra e tu vivrai per noi nell’universo. Grazie“. (Gli amici del mare)

Ciao Davide, non avrei mai immaginato di doverti salutare proprio adesso, tu insieme al sorriso splendente che ti accompagnava quotidianamente, un sorriso che riempiva il cuore. Voglio ricordarti così, sorridente e pieno di vita“. (Paola)

Ti aspetto sotto casa tua per andare da qualunque parte ascoltando le nostre canzoni indie romane“. (Gigi)