MASCALUCIA – L’Istituto “Concetto Marchesi” di Mascalucia ha spalancato le porte ai nuovi studenti dei tre indirizzi di studio – liceo classico, liceo scientifico e tecnologico chimico – con una serie di attività coinvolgenti e memorabili.
I nuovi iscritti sono stati i protagonisti assoluti della settimana, supportati con entusiasmo da studenti ed ex alunni dell’istituto pedemontano.
Il primo giorno di scuola è iniziato con il consueto benvenuto della Dirigente scolastica, prof.ssa Lucia Maria Sciuto, dello staff di docenti responsabili dell’accoglienza, coordinato dalla prof.ssa Tania Pagliaroto e dei rappresentanti d’istituto.
La giornata è proseguita con un tour dei due plessi, la sede di via Case Nuove e quella di via De Gasperi e varie attività di socializzazione.
I ragazzi delle 14 classi prime hanno così avuto modo di conoscere gli ambienti scolastici e i futuri compagni, incentrando al meglio la figura del perfetto “marchesino”.
Un inizio d’anno sereno, all’insegna dell’entusiasmo, della partecipazione e, soprattutto, dell’inclusione che contraddistingue lo stile della scuola etnea per rendere indimenticabile l’esperienza scolastica dei nuovi arrivati.