CATANIA – L’istituto Calvino promuove corsi di formazione sulla transizione digitale. Il 12 e 23 aprile si terrà un corso importante sui temi attuali dell’educazione emotivo-affettiva in un contesto che sta assistendo ad un’inarrestabile rivoluzione ad opera dell’I.A, che si pone tra opportunità e sfide per il futuro delle nuove generazioni.
L’I.A., assumendo capacità sempre più sofisticate proprie finora solo degli esseri umani, si espande in ogni campo del nostro agire incluso nella delicata sfera delle relazioni umane.
Il corso ha come scopo l’individuazione dei processi complessi coinvolti nelle relazioni socioaffettive, analizzandone teorie e criteri utili a orientare in maniera competente la loro gestione a livello interpersonale e nell’uso dei social-media e dell’IA.
In questo senso, l’educazione socio-affettiva e l’educazione ai media devono procedere in parallelo, perché mondi strettamente intrecciati.
Il corso si svolgerà parte in presenza, venerdì pomeriggio 12 aprile e sabato mattina 13 aprile, e parte online.
Per iscriversi collegarsi al link: https://scuolafutura.pubblica.istruzione.it/le-relazioni-che-fanno-crescere-al-tempo-dell-intelligenza-artificiale.-educazione-emotivo-affettiva-e-contesti-di-sviluppo
Per accedere, utilizzare lo SPID.
ADRANO - La Polizia di Stato di Adrano ha arrestato per il reato di evasione…
CATANIA - Anche nell’ultimo fine settimana si è svolto un articolato servizio di controllo interforze…
ALCAMO - Nei giorni scorsi, i poliziotti del commissariato di Pubblica Sicurezza di Alcamo hanno…
SICILIA - Inizio di settimana soleggiato in Sicilia. Per la giornata di domani 24 febbraio…
PALERMO - Dopo l’appello lanciato sui canali social, Esco vuole invitare all’attenzione un bacino più…
ITALIA - L'Italia continua a essere bersaglio della propaganda di Mosca e di una vera…