ADRANO – Si è svolto giovedì 14 pomeriggio nell’I.C. “Don Antonio La Mela” Plesso Mazzini di Adrano lo svolgimento dell’Open Day che ha visto l’esibizione entusiasmante di tanti studenti davanti a una platea di famiglie incantate e attente a un futuro probante dei loro figli.
“La scuola trasmette la conoscenza agli studenti e si occupa anche di coltivare in modo sano il loro carattere” – afferma la Preside Prof.ssa Tiziana Baratta, che è ormai giunta al suo secondo anno di dirigenza – .“Apprendimento dei valori, conoscenza della Ragione, propensione al pensiero ed eleganza nel portamento, questi sono i nostri principali obiettivi per formare gli studenti futuri a essere utili alla società.
A partire dalle medie cerchiamo di curare anche l’aspetto psicologico degli adolescenti concentrandoci non solo sulla normalità, ma anche su quegli alunni problematici anche grazie all’aiuto di psicologi specializzati. Ci concentriamo, principalmente, sull’educazione del pensiero, sulle potenzialità di ciascuno che necessitano essere scoperte e valorizzate introducendoli ad avere una corretta visione del mondo, dei valori della vita e preparandoli a sviluppare in anticipo le proprie idee sul loro avvenire.
Speriamo che, tramite la nostra educazione, si possano formare persone di vero talento e che mettono a frutto le loro abilità attitudinali. Oggi siamo orgogliosi della nostra scuola, ma domani la nostra scuola sarà orgogliosa di noi. Questa è la nostra speranza, ma anche la direzione verso la quale dobbiamo sempre orientarci”.
È anche ovvio che attorno la figura della Dirigente gravita un corpo docente e gestionale altamente professionale preparato, responsabile e dedito. Tutti e nessuno escluso. Ma il miglior apporto per una buona riuscita nella formazione degli alunni è supportata anche dal buon rapporto che la scuola ha con le famiglie che prestano dettagliatamente attenzione alla crescita dei propri figli. Questi sono i principali motivi per una sana e preziosa ricchezza che valorizza la continua crescita presso l’Istituto rendendolo una concreta realtà scolastica.
Una scuola all’altezza che sicuramente non deluderà il territorio adranita che si orienta verso una scelta consapevole per i loro giovani cittadini del domani.
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…
PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…
CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…
SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…