Scuola

Al Convitto Nazionale “Mario Cutelli” si parla di “potenzialità dell’Intelligenza Artificiale” – LE FOTO

CATANIA – Nel pomeriggio di ieri, domenica 17 novembre, l’Aula Magna del Convitto Nazionale “Mario Cutelli” di Catania, ha fatto da cornice a un evento altamente formativo sulle potenzialità dell’Intelligenza Artificiale, volto a promuovere pratiche educative innovative nel campo del digitale e delle nuove tecnologie.

Una conferenza di massimo interesse e attualità, a cui sono intervenuti la dott.ssa Simona Montesarchio, Direttore generale del MIM unità di missione PNRR, il prof. Guido Saracco, Rettore del Politecnico di Torino, la Dirigente Annamaria Angileri della scuola polo nazionale per la formazione sulle Stem “Pascasino” di Marsala, che ha scelto il Convitto come location per questo evento, i dirigenti scolastici Mauro Mangano del IO “Angelo Musco” di Catania e Tiziana D’Anna del Liceo “Leonardo” di Giarre, che hanno arricchito questo incontro, condividendo le pregevoli attività dei propri studenti.

Un evento formativo di grande attualità e di notevole spessore contenutistico rivolto a dirigenti e docenti del mondo scuola” afferma la Dirigente scolastica del Convitto Nazionale “Mario Cutelli”, prof.ssa  Anna Spampinato, che ha accolto gli ospiti con grande entusiasmo, forte dell’importanza che riscopre il “fare rete” nelle scuole. “L’Intelligenza artificiale – continua la Preside – e’ in fase di crescita esponenziale in tutti i processi di conoscenza e in tutti i campi della scienza e del sapere. Abbiamo il compito di conoscerne le potenzialità e di gestirne gli esiti in ambito educativo-didattico.

Porgo i miei più sentiti ringraziamenti ai colleghi intervenuti – continua soddisfatta Anna Spampinato -. Grazie per aver partecipato  attivamente a questo momento formativo, e per aver onorato l’Istituto della loro presenza altamente valorizzante e significativa“.

LE FOTO

 

Redazione

Post recenti

  • Cronaca

Aeroporto Palermo supera traffico 2023. Da domani volo diretto con Palma di Maiorca

PALERMO - Oggi l’aeroporto internazionale Falcone Borsellino di Palermo ha superato il numero totale di…

7 minuti fa
  • Politica

Messina, Tamajo inaugura il restaurato salone della Borsa della Camera di commercio

MESSINA - Inaugurato questa mattina il rinnovato salone della Borsa presso la Camera di commercio…

30 minuti fa
  • Cronaca

Abusi sul figlioletto dell’ex cognata: carabiniere assolto dalla Corte di Appello di Catania perché “il fatto non sussiste”

CATANIA - La Corte di Appello di Catania ha assolto un imputato dei carabinieri di 59…

45 minuti fa
  • Cronaca

Giarre, denunciati tre uomini beccati mentre “lavoravano” su un’auto rubata

GIARRE - Nell’ambito delle attività di contrasto ai reati predatori, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile…

1 ora fa
  • Scuola

Il “Rapisardi” di Paternò partecipa alla 28esima edizione della Colletta Alimentare

PATERNÒ - Il "Rapisardi” di Paternò con gli studenti e i professori del Liceo di…

1 ora fa
  • Meteo

Meteo, in Sicilia domani ritorna la pioggia: allerta gialla a Messina

SICILIA - Ritornano domani - martedì 19 novembre - le piogge in Sicilia. Una allerta…

2 ore fa