Al Convitto Nazionale “Mario Cutelli” si parla di “potenzialità dell’Intelligenza Artificiale” – LE FOTO

Al Convitto Nazionale “Mario Cutelli” si parla di “potenzialità dell’Intelligenza Artificiale” – LE FOTO

CATANIA – Nel pomeriggio di ieri, domenica 17 novembre, l’Aula Magna del Convitto Nazionale “Mario Cutelli” di Catania, ha fatto da cornice a un evento altamente formativo sulle potenzialità dell’Intelligenza Artificiale, volto a promuovere pratiche educative innovative nel campo del digitale e delle nuove tecnologie.

Una conferenza di massimo interesse e attualità, a cui sono intervenuti la dott.ssa Simona Montesarchio, Direttore generale del MIM unità di missione PNRR, il prof. Guido Saracco, Rettore del Politecnico di Torino, la Dirigente Annamaria Angileri della scuola polo nazionale per la formazione sulle Stem “Pascasino” di Marsala, che ha scelto il Convitto come location per questo evento, i dirigenti scolastici Mauro Mangano del IO “Angelo Musco” di Catania e Tiziana D’Anna del Liceo “Leonardo” di Giarre, che hanno arricchito questo incontro, condividendo le pregevoli attività dei propri studenti.

Un evento formativo di grande attualità e di notevole spessore contenutistico rivolto a dirigenti e docenti del mondo scuola” afferma la Dirigente scolastica del Convitto Nazionale “Mario Cutelli”, prof.ssa  Anna Spampinato, che ha accolto gli ospiti con grande entusiasmo, forte dell’importanza che riscopre il “fare rete” nelle scuole. “L’Intelligenza artificiale – continua la Preside – e’ in fase di crescita esponenziale in tutti i processi di conoscenza e in tutti i campi della scienza e del sapere. Abbiamo il compito di conoscerne le potenzialità e di gestirne gli esiti in ambito educativo-didattico.

Porgo i miei più sentiti ringraziamenti ai colleghi intervenuti – continua soddisfatta Anna Spampinato -. Grazie per aver partecipato  attivamente a questo momento formativo, e per aver onorato l’Istituto della loro presenza altamente valorizzante e significativa“.

LE FOTO