CATANIA – Sabato 13 dicembre, nella succursale “A. Vespucci” del Liceo Statale “E. Boggio Lera”, studenti e docenti hanno accolto i ragazzi e le ragazze della scuola secondaria di I grado per raccontare loro il viaggio straordinario che ogni giorno può essere compiuto a scuola, fra la conoscenza, le sfide, gli esperimenti, la comunicazione, i rapporti interpersonali.
Le professoresse Luciana Coniglione, Giusy Galvagno, Daniela Maugeri e il professore Nino De Cristoforo, insieme alle alunne e agli alunni del Liceo, hanno ricostruito le tappe dell’itinerario, reale e immaginario, che ogni studente può e deve affrontare nel proprio percorso formativo, perché le discipline studiate a scuola non siano semplici “materie”, ma diventino strade aperte verso nuovi orizzonti, sulle quali camminare, insieme agli altri, per ritrovare se stessi e diventare grandi.
Il Liceo Boggio Lera con la dirigente Prof.ssa Valeria Pappalardo da sempre ha fatto del senso di comunità una delle caratteristiche peculiari della propria proposta didattica; docenti e studenti saranno felici di accogliere e accompagnare i ragazzi e le ragazze che vorranno continuare in questa scuola il loro percorso di formazione e di crescita.
Le voci di Gabriele, Lucrezia e Paolo, intervistati da NewSicilia, testimoniano proprio questo.