CATANIA – L’azienda ospedaliera Cannizzaro accoglie l’invito dell’ufficio speciale “Comunicazione per la Salute” della Regione Siciliana e organizza un incontro per fare il punto sulle opportunità e sulle prassi da attuare per una diagnosi precoce delle neoplasie della mammella in Sicilia.
La tavola rotonda, nel rispetto degli ultimi Dpcm, si terrà in maniera virtuale in diretta alle ore 17 di giovedì 29 ottobre sulla pagina Facebook “Costruire Salute” della Regione Siciliana (https://www.facebook.com/costruiresalutesicilia) e sulla pagina Facebook dell’azienda ospedaliera Cannizzaro (https://www.facebook.com/ospedalecannizzaro).
Dopo l’introduzione del direttore generale dottor Salvatore Giuffrida e del direttore sanitario dottoressa Diana Cinà, interverranno la dottoressa Daniela Segreto, dirigente dell’ufficio speciale “Comunicazione per la salute” della Regione Siciliana, e il professor Paolo Scollo, direttore del dipartimento materno-infantile dell’ospedale Cannizzaro.
Prenderanno poi la parola la dottoressa Francesca Catalano, coordinatrice della Rete Senologica Regionale, cui sarà possibile porre domande, e la dottoressa Aurora Scalisi, presidente della LILT, Lega Italiana Lotta ai Tumori. Infine, verrà ascoltata la testimonianza della paziente Giovanna Sacco.
Sarà proposta una visita virtuale della mostra fotografica “Cuori Intatti” di Fabrizio Villa, realizzata dall’ANDOS, Associazione delle donne operate al seno.
Immagine di repertorio
CATANIA - Sac, la società responsabile dei servizi a terra dell'aeroporto internazionale Vincenzo Bellini a…
RIBERA - Il Consorzio di Bonifica di Agrigento ha installato ieri due potenti motopompe per attingere…
PALERMO - Tragedia all'alba di oggi per un incidente mortale sulla Strada Statale 121 Palermo-Agrigento. Nei…
MASCALUCIA - Giovedì 12 dicembre in mattinata un importante incontro presso l'I.C. “G. Fava” di…
RAGUSA - Si è spento dopo quattro mesi di agonia il cuore di Valerio Pacetto.…
CATANIA - Un minorenne catanese di 17 anni, sorpreso a sfrecciare ad alta velocità per…