Tumore al seno, al Cannizzaro incontro “virtuale” con “Comunicazione per la Salute” per la diagnosi precoce

Tumore al seno, al Cannizzaro incontro “virtuale” con “Comunicazione per la Salute” per la diagnosi precoce

CATANIA – L’azienda ospedaliera Cannizzaro accoglie l’invito dell’ufficio speciale “Comunicazione per la Salute” della Regione Siciliana e organizza un incontro per fare il punto sulle opportunità e sulle prassi da attuare per una diagnosi precoce delle neoplasie della mammella in Sicilia.

La tavola rotonda, nel rispetto degli ultimi Dpcm, si terrà in maniera virtuale in diretta alle ore 17 di giovedì 29 ottobre sulla pagina Facebook “Costruire Salute” della Regione Siciliana (https://www.facebook.com/costruiresalutesicilia) e sulla pagina Facebook dell’azienda ospedaliera Cannizzaro (https://www.facebook.com/ospedalecannizzaro).

Dopo l’introduzione del direttore generale dottor Salvatore Giuffrida e del direttore sanitario dottoressa Diana Cinà, interverranno la dottoressa Daniela Segreto, dirigente dell’ufficio speciale “Comunicazione per la salute” della Regione Siciliana, e il professor Paolo Scollo, direttore del dipartimento materno-infantile dell’ospedale Cannizzaro.

Prenderanno poi la parola la dottoressa Francesca Catalano, coordinatrice della Rete Senologica Regionale, cui sarà possibile porre domande, e la dottoressa Aurora Scalisi, presidente della LILT, Lega Italiana Lotta ai Tumori. Infine, verrà ascoltata la testimonianza della paziente Giovanna Sacco.

Sarà proposta una visita virtuale della mostra fotografica “Cuori Intatti” di Fabrizio Villa, realizzata dall’ANDOS, Associazione delle donne operate al seno.

Immagine di repertorio