CATANIA – Si è svolto lo scorso 5 luglio un interessante incontro di inizio estate nella sezione catanese Ammi. Con due eclettiche donne si è trattato il tema “Tra coscienza e scienza” in presenza dell’Assessore alla Cultura del Comune di Catania prof.ssa Cinzia Torrisi.
La relatrice prof.ssa Angela Salafia, filosofa ed artista, ha trattato il tema partendo dal 1912 e cioè dalla scissione dell’atomo, che ha rivoluzionato la scienza; non si può nutrire solo il corpo ma anche lo spirito e l’anima.
La prof.ssa Francesca Rubulotta, direttrice dell’Unità di Terapia Intensiva presso la McGill University di Montreal, ha raccontato la sua esperienza sino a giungere all’uguaglianza di genere motivo per cui ha anche fondato l’Associazione Internazionale IWin che promuove la formazione a livello mondiale in aree in via di sviluppo, motivo per cui anche l’AMMI è lieta di aver aderito a questi intenti.
La presidente dell’Ammi dott.ssa Antonella Di Maggio si è soffermata sull’importanza di fare squadra e creare sinergia con coloro che perseguono scopi analoghi. L’incontro è stato moderato brillantemente dalla dott.ssa Enza Speranza, già dirigente del Ministero di Giustizia.
La serata è stata allietata dalla conviviale a bordo piscina e dall’ingresso delle socie dott.ssa Angela Porto e dott.ssa Carmela Ventura, mentre la prof.ssa Francesca Rubulotta ha dato il benvenuto come socia onoraria.
#TgFlash del 21 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Differenze retributive, al Nord stipendi più…
VITTORIA - Tragedia nel Ragusano, a Vittoria , dove ieri sera un uomo di 30…
PALERMO - Una visita che ha lasciato a bocca aperta, ma non per i motivi giusti:…
PALERMO - Un formidabile calcio di punizione di Pierini ha decretato la terza sconfitta consecutiva…
SICILIA - Le differenze retributive tra i lavoratori dipendenti privati del Nord e quelli del Sud…
SICILIA - Finalmente, un giorno di tregua per le condizioni meteo in Sicilia è previsto per…