Ospedale San Marco, al via il nuovo ambulatorio di dermatologia pediatrica

Ospedale San Marco, al via il nuovo ambulatorio di dermatologia pediatrica

CATANIA – L’Azienda Ospedaliero Universitaria “G. Rodolico-San Marco” di Catania, guidata da Gaetano Sirna, ha avviato un nuovo ambulatorio di dermatologia pediatrica all’interno dell’Unità Operativa Complessa di Dermatologia dell’ospedale San Marco, diretta da Rocco De Pasquale.

L’iniziativa è stata realizzata grazie ad una perfetta sinergia con le altre unità operative di Pediatria, Pronto Soccorso Pediatrico, Neonatologia, Terapia intensiva, broncopneumatologia e Malattie Rare del Sistema Nervoso Centrale e Periferico.

Nello specifico, l’ambulatorio di dermatologia pediatrica si occupa di diagnosi e terapia delle malattie dermatologiche dell’infanzia, con particolare attenzione alla psoriasi, alla dermatite atopica (per le quali vi sono in commercio nuovi farmaci biotecnologici approvati in età pediatrica) e alle malattie dermatologiche pediatriche rare (sindromi neurocutanee, ittiosi, emangiomi, epidermolisi bollosa).

L’integrazione multidisciplinare tra le attività delle varie unità operative consente di rendere il servizio ad alta competenza diagnostica e terapeutica.

Per prenotare una visita è necessario chiamare il CUP dell’azienda al numero 0941 055190, essendo già in possesso della richiesta di visita
dermatologica del medico di base o del pediatra di libera scelta. L’ambulatorio è aperto tutti i venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12.