CATANIA – Stamattina è stato consegnato alla dott.ssa Rosaria Basile, direttrice dell’Hospice Pediatrico dell’ospedale Garibaldi Nesima di Catania, un assegno del valore di mille euro.
Il denaro sarà destinato all’acquisto di un monitor multiparametrico per l’assistenza dei piccoli ricoverati del reparto.
Lo strumento permetterà di monitorare contemporaneamente più parametri vitali dei pazienti, come la temperatura, la saturazione, la pressione arteriosa, il battito cardiaco e l’andamento generale cardiologico e respiratorio.
A compiere il generoso gesto è stato il Club di motociclisti Triumph “Regno delle due Sicilie” di Catania.
Per l’occasione, il presidente nazionale, Paolo Garreffa, è stato rappresentato dal Responsabile Provinciale, Salvatore Pizzimento.
Il Commissario Straordinario dell’Arnas Garibaldi, Fabrizio De Nicola, ha poi affermato: “Ringraziamo questa magnifica associazione di motociclisti per il bellissimo gesto che rappresenta l’ennesima testimonianza del rapporto proficuo e di grande fiducia che si è instaurato tra la città e il nostro ospedale”.
Prezioso è stato inoltre il contributo di Vincenzo Neri, infermiere dell’Hospice, che si è impegnato affinché la donazione arrivasse a buon fine.
SICILIA - La Regione può iniziare a spendere i 5,3 miliardi di euro assegnati alla…
SICILIA - Mercoledì 6 novembre, la Sicilia sarà interessata da infiltrazioni di aria umida che…
CATANIA - I militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Catania hanno intensificato,…
CATANIA - Ha continuato a vendere droga nonostante si trovasse agli arresti domiciliari, a Catania,…
TERMINI IMERESE - La Procura di Termini Imerese ha depositato appello al Tribunale del Riesame…
TERMINI IMERESE - Un nuovo colpo si abbatte sulla zona industriale di Termini Imerese. Il custode…