CATANIA – Stamattina è stato consegnato alla dott.ssa Rosaria Basile, direttrice dell’Hospice Pediatrico dell’ospedale Garibaldi Nesima di Catania, un assegno del valore di mille euro.
Il denaro sarà destinato all’acquisto di un monitor multiparametrico per l’assistenza dei piccoli ricoverati del reparto.
Lo strumento permetterà di monitorare contemporaneamente più parametri vitali dei pazienti, come la temperatura, la saturazione, la pressione arteriosa, il battito cardiaco e l’andamento generale cardiologico e respiratorio.
A compiere il generoso gesto è stato il Club di motociclisti Triumph “Regno delle due Sicilie” di Catania.
Per l’occasione, il presidente nazionale, Paolo Garreffa, è stato rappresentato dal Responsabile Provinciale, Salvatore Pizzimento.
Il Commissario Straordinario dell’Arnas Garibaldi, Fabrizio De Nicola, ha poi affermato: “Ringraziamo questa magnifica associazione di motociclisti per il bellissimo gesto che rappresenta l’ennesima testimonianza del rapporto proficuo e di grande fiducia che si è instaurato tra la città e il nostro ospedale”.
Prezioso è stato inoltre il contributo di Vincenzo Neri, infermiere dell’Hospice, che si è impegnato affinché la donazione arrivasse a buon fine.
CATANIA - La Polizia di Stato ha arrestato tre minorenni catanesi per tentata rapina in…
Pre-partita 28° Giornata – Girone C – Serie C Domenica 23 Febbraio Stadio Antonio D'Angelo …
ITALIA - Mondo cattolico in preghiera per il Sommo Pontefice. Le ultime news dal Vaticano…
PALERMO - Tre turisti tedeschi la scorsa notte sono stati aggrediti e rapinati in piazza…
CATANIA – Sedicesima puntata stagionale di “Mezz’ora a Mezzogiorno“, il rotocalco di Newsicilia che, settimanalmente, propone degli…
MISTERBIANCO - Erano circa le 21.30, quando i carabinieri della Tenenza di Misterbianco, su disposizione…