CATANIA – Con l’arrivo del dott. Mauro Sapienza, si completa la Direzione strategica dell’Arnas Garibaldi di Catania, che sarà guidata dal direttore generale, dott. Giuseppe Giammanco, in carica da alcuni mesi, affiancato dal dott. Giovanni Annino, direttore amministrativo.
“Insieme al nuovo direttore sanitario – ha dichiarato Giammanco – affronteremo con maggiore determinazione le sfide che ci attendono nei prossimi anni. Continueremo a lavorare intensamente sulla gestione delle liste d’attesa, sul miglioramento dell’accoglienza nei Pronto Soccorso, sulla revisione della programmazione ospedaliera per il periodo 2024-2026 e sull’integrazione tra ospedale e territorio in linea con gli obiettivi del PNRR”.
Il dott. Mauro Sapienza, specializzato in Medicina Interna, Malattie Infettive e Malattie del Fegato, ricopre per la prima volta il ruolo di direttore sanitario, ma vanta un’esperienza di oltre vent’anni nella gestione di strutture complesse, oltre a un intenso percorso formativo, di docenza e ricerca.
Questa mattina, il nuovo direttore sanitario è stato presentato al personale dell’Azienda durante un incontro nel Salone Dusmet del Presidio Ospedaliero Garibaldi-Centro, che per l’occasione era gremito.
“Per me – ha affermato il dott. Sapienza – è un ritorno carico di emozione, poiché ho molti ricordi legati agli anni trascorsi lavorando nelle corsie del Garibaldi. Conosco la maggior parte dei professionisti che operano in questa azienda e, insieme, sapremo raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati”.
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…
PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…
CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…
SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…