CATANIA – Nei Punti Nascita degli ospedali di Acireale, Biancavilla, Bronte e Caltagirone, i papà possono nuovamente assistere le compagne durante il parto e fino al rientro in stanza di degenza. Il direttore sanitario dell’Asp di Catania, Antonino Rapisarda, ha dichiarato che si sta ritornando alla normalità dopo il periodo Covid per garantire vicinanza e supporto alle neomamme e permettere alla coppia di condividere l’emozionante evento della nascita del loro figlio.
Inoltre, in tutti i Punti Nascita è attivo il Servizio di Partoanalgesia che vuole promuovere e incentivare sempre di più. Il direttore del Dipartimento Materno Infantile, Angelo Tarascio, ha aggiunto che il compito dei neopapà è di essere attenti ai bisogni della compagna, di sostenerla e incoraggiarla.
Sono state aperte anche delle corsie dedicate esclusivamente ai papà che potranno recarsi in reparto tutti i giorni nei seguenti orari: mattina dalle 13 alle 14 e il pomeriggio dalle 18 alle 19.
#TgFlash del 2 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Crisi idrica, ok per l’approvvigionamento nel…
NOTO - Una violenta aggressione a scuola si è verificata nelle ultime ore all'Istituto Comprensivo…
CATANIA - La Cisal FederEnergia, rappresentata da Pietro Scalia e la Confederazione di Catania, guidata…
PALERMO - Un 17enne è stato denunciato per aver aver danneggiato quasi 200 auto, giustificandosi…
SICILIA - Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per la giornata di domani, martedì 3 dicembre. Gli esperti dicono che la pressione…
PALERMO - In riferimento alla notizia del definanziamento complessivo di quasi 104 milioni di euro…