CATANIA – Sant’Agata, domenica gran finale dei Matinée Musicali a Palazzo degli Elefanti, per celebrare il 900° anniversario del rientro delle Reliquie di Sant’Agata.
Si concluderà domenica 8 febbraio, alle ore 11, il gran finale dei Matinée Musicali nel Salone Bellini di Palazzo degli Elefanti a ingresso gratuito. L’iniziativa è stata fortemente voluta dal Sindaco di Catania Enrico Trantino e dall’intero Comitato per i Festeggiamenti Agatini. A guida del Comitato il presidente Carmelo Grasso con partecipazione attiva di Attilio Cappellani.
Sotto la direzione artistica e musicale del Maestro Fabio Raciti, il concerto vedrà protagoniste le voci dei soprani Angela Curiale, Giulia Presti e Margherita Aiello, accompagnate al pianoforte da Sorley Alistar. Il programma offrirà un’atmosfera di solenne devozione grazie anche alla partecipazione di una rappresentanza di alunni del Liceo Musicale G. Turrisi Colonna, testimonianza del talento delle giovani generazioni locali.
Dalle 09:30 alle 12:00, cittadini e turisti potranno inoltre usufruire delle visite guidate gratuite organizzate dall’Associazione Guide Catania per ammirare i tesori del Palazzo e le storiche Carrozze del Senato.



