SantAgata

L’Arcidiocesi di Catania consegna il Premio Sant’Agata: riconoscimento alla fede e alla carità

CATANIA – L’Arcidiocesi di Catania ha creato il Premio Sant’Agata per riconoscere chi si distingue per fede, carità e speranza, valori importanti per tutti. La prima edizione si terrà domenica 26 gennaio, alle ore 11,30, nella chiesa di San Giuseppe al Duomo, in via Vittorio Emanuele.

Il premio Sant’Agata per celebrare fede, carità e speranza

Il premio sarà consegnato dall’Arcivescovo ai seguenti cittadini:

  • Fabio e Rosella Testa, per aver affrontato con fede la malattia e la perdita del loro bambino.
  • Angela Isaac, una donna nigeriana che ha salvato un uomo travolto dall’acqua durante il nubifragio di via Etnea.
  • Giusy Scalogna, che ha trovato la forza di andare avanti dopo aver subito una terribile violenza mentre cercava di sedare una lite.

Onorificenze pontificie per il bene della città

Sempre domenica 26 gennaio, alle ore 18, nella chiesa di Sant’Agata al Carcere, si terrà un’altra importante cerimonia. Dopo la tradizionale consegna dell’anello di Sant’Agata da parte del sindaco all’Arcivescovo, verranno conferite le onorificenze pontificie di Dame di San Gregorio Magno a:

  • Carmela Librizzi, Prefetto di Catania, per il suo lavoro a favore della città.
  • Irene Donatella Aprile, ex Sovrintendente ai Beni culturali di Catania, per il suo impegno nella tutela del patrimonio cittadino.

Un messaggio di speranza per tutta la comunità

Questi riconoscimenti celebrano persone che, ispirandosi a Sant’Agata, hanno mostrato coraggio e dedizione verso il prossimo.

Redazione

Post recenti

  • Cronaca

Incidente mortale a Comiso, perde la vita una donna

COMISO - Tragedia nel Ragusano, precisamente a Comiso, dove una signora di 72 anni - Maria Inghilterra…

10 ore fa
  • TgFlash

Tg Flash dell’11 marzo – EDIZIONE SERA

#TgFlash Edizione dell'11 marzo 🗓 delle ore 19,30 🕒 • Caso Diciotti, Csm chiede tutela…

10 ore fa
  • Cronaca

Catania, emergenza senza dimora. Brucchieri: “Servizi attivi e nuovi progetti per supportare”

CATANIA - Al centro dell'attenzione l'emergenza senza tetto. A Catania si è svolta una riunione/conferenza stampa…

10 ore fa
  • Cronaca

Stop ai test di ingresso a Medicina: la selezione dopo sei mesi

Possiamo dire ufficialmente "addio" ai test d’ingresso per la facoltà di Medicina. La proposta, che…

10 ore fa
  • Cronaca

Voli Sicilia-Usa, Aricò e Amata incontrano vice presidente di Delta Air Lines

SICILIA - Si è tenuto oggi a Palermo un incontro con il vice presidente di Delta…

11 ore fa
  • Cronaca

Al via dal 13 marzo sciopero a oltranza dei rider palermitani

PALERMO - È protesta tra i rider palermitani, che chiedono migliori condizioni di lavoro: giovedì 13…

11 ore fa