Volotea, al via i nuovi voli da Catania per Lourdes e Firenze

Volotea, al via i nuovi voli da Catania per Lourdes e Firenze

CATANIA – Da oggi, primo aprile, Volotea, la compagnia aerea low-cost specializzata nelle piccole e medie città europee, inaugura la sua nuova rotta internazionale da Catania verso Lourdes, celebre meta di pellegrinaggio. Il 6 aprile sarà la volta del nuovo volo per Firenze, mentre il 26 maggio partirà il collegamento per Nantes.

Volotea opererà la rotta esclusiva verso Lourdes con 2 voli settimanali, ogni martedì e sabato, mentre per Firenze ci saranno fino a 5 frequenze a settimana nei periodi di maggiore traffico. Nel complesso, per il 2023, Volotea offrirà all’aeroporto di Catania-Fontanarossa collegamenti per 7 destinazioni, 4 in Italia e 3 in Francia, con un totale di circa 1.800 voli e oltre 300mila posti disponibili.

Volotea è la compagnia aerea ideale per chi cerca voli low-cost verso destinazioni altrimenti difficili da raggiungere con le grandi compagnie. L’offerta di Volotea si concentra sulle città di medie e piccole dimensioni, consentendo ai viaggiatori di scoprire luoghi autentici e fuori dai soliti circuiti turistici.

Sono 7 le destinazioni collegate da Volotea all’aeroporto di Catania, 4 in Italia (Ancona, Olbia, Verona e Firenze – Novità 2023) e 3 in Francia (Tolosa, Nantes e Lourdes – entrambe Novità 2023).

Dichiarazione Valeria Rebasti

Il rilancio del comparto turistico passa anche attraverso i viaggi di carattere spirituale che ogni anno attirano un numero sempre crescente di viaggiatori e pellegrini. Grazie all’avvio della nuova rotta, i passeggeri in partenza dallo scalo siciliano potranno raggiungere comodamente e a tariffe concorrenziali una delle più importanti mete di pellegrinaggio in Europa, sede del Santuario di Nostra Signora di Lourdes“, ha dichiarato Valeria Rebasti, Country Manager Italy & Southeastern Europe di Volotea.

Mentre con il nuovo volo per il capoluogo toscano, siamo certi che faremo la gioia di tutti coloro che desiderano trascorrere qualche giorno in una delle più belle città d’arte al mondo, simbolo del Rinascimento italiano, che sembra essere sfuggita indenne al passare del tempo. Con i nostri voli da e per il Fontanarossa, infine, siamo fiduciosi di poter massimizzare anche il flusso di turisti incoming verso le meraviglie di Catania e dell’intera Sicilia”, prosegue.

Commento Giovanna Candura e Nico Torrisi

Siamo molto soddisfatti per l’avvio della rotta che collega Catania a Lourdes e per questo ringraziamo Volotea per l’attenzione che riserva al nostro scalo. Siamo certi che il nuovo collegamento incontrerà il favore dei passeggeri, dei turisti e dei tantissimi i pellegrini che, ogni anno, si recano al Santuario“, affermano la Presidente e l’Amministratore Delegato della Sac, Giovanna Candura e Nico Torrisi.