Mix di arte, genio e follia: abiti in zucchero filato!

CATANIA – Ah, la moda! Tanto bella quanto strana a volte! Il genio artistico non conosce limiti a volte e, nel campo, dell’abbigliamento e delle acconciature, si possono apprezzare realizzazioni molto particolari e… bizzarre! Questa volta l’idea geniale, però, non viene né dall’estero, né dal nord Italia. Si tratta di un’iniziativa tutta “made in sud” o, per dirla meglio, “made in Catania”.

Tutto nasce dall’iniziativa, dal genio e dalla follia di Salvatore Privitera, in arte “Sir Pop”, che con il suo marchio Mr Pop sta pensando ad una realizzazione di vestiti in zucchero filato. Avete capito bene! Lo scorso giovedì, un settantina di ragazzi, sia di sesso femminile che maschile, si sono presentati ai casting per la selezione di fotomodelle e fotomodelli. La particolarità è che non contava solo la bellezza. La cosa più importante è l’espressività.

Il tema di ispirazione, infatti, sono i 7 vizi capitali. È lo stesso manipolatore di zucchero filato a spiegare meglio: “Ho scelto questo argomento perché, volenti o nolenti pecchiamo tutti ogni giorno. In molti l’hanno affrontato, ma io lo farò in maniera completamente diversa. Ad ogni vizio capitale sarà abbinato un tipo di vestiario e un genere musicale, quindi, ad esempio, sull’ira potremmo mettere l’hard rock”.

[wpvp_embed type=youtube video_code=kv3z1OzeIlQ width=670 height=377]

Lui stesso si definisce un “autodidatta dello zucchero filato” e, in seguito alla sua storia particolare ha precisato: “Sono sempre stato un piccolo imprenditore. Poi, nella vita, ci sono momenti in cui si manifesta il talento. Come quando stai per cadere in un burrone e scopri di avere certe potenzialità. Adesso voglio spingermi oltre, non mi piace stare fermo dove sono. Sono felice, ma lo sarò di più quando avrò raggiunto il mio scopo”.

Ad aiutarlo nel suo lavoro ci saranno personaggi di grande spessore: Gianni Vinciguerra (accademia Belebung), “Cool” Lalla (stilista), Marco Guidotto (manager nell’organizzazione eventi), Elisa Pittella (uno dei volti di “Compagnia della Bellezza”), Giuseppe Dell’Arte (fotografo) e, ovviamente, coloro che curano la sua immagine e non solo: l’agenzia “A Tratti”.

Alessandra Modica – Andrea Lo Giudice