Visita pastorale di Monsignor Gristina all’Istituto Comprensivo “Vittorino da Feltre” di Catania – FOTO

CATANIA – Una indimenticabile ed emozionante mattinata, all’insegna di un sincero spirito religioso, quella di venerdì scorso, quando Sua Eccellenza Monsignor Salvatore Gristina, Arcivescovo di Catania è giunto all’Istituto Comprensivo “Vittorino da Feltre” (plesso via Pavarotti) di Catania, accompagnato dal suo segretario e dal Parroco della Chiesa Santa Maria del Rosario, Don Aldo Mignemi, in occasione della visita pastorale.

Ad accoglierlo, tra le note dell’Inno alla gioia della Marching Band e le Majorette dell’istituzione scolastica, il Dirigente Dott.ssa Lucia Lanzafame, i docenti, gli alunni, i collaboratori e i genitori rappresentanti di classe.

Dopo un breve saluto del Dirigente e la presentazione della realtà scolastica, ha avuto inizio una breve rappresentazione che ha visto i ragazzi esibirsi in canti e brani tutti con un unico messaggio: amicizia, fratellanza e pace. “Come è nata la sua vocazione?”, “Cosa possiamo fare per non cadere in tentazione?” e “Come si sente nel ricoprire un ruolo così importante?”, sono alcune domande che i piccoli alunni hanno rivolto a Monsignor Gristina alle quali ha risposto in modo sempre appassionato e coinvolgente, mettendo in evidenza un atteggiamento di estrema apertura.

Successivamente gli alunni hanno voluto donare a S. E. una tela raffigurante il Cristo giallo (Le Christ jaune) del pittore francese Paul Gauguin, realizzata da un genitore. L’incontro si è concluso con un caloroso saluto da parte di tutti gli alunni, della Marching Band, le Majorette e il volo di palloncini con le intenzioni degli alunni. È stata una giornata importante e intensa che rimarrà a lungo nella memoria dei presenti all’evento.

This page contains a form, you can see it qui