Un aiuto concreto per la didattica e l’apprendimento all’I.C. Fontanarossa

Un aiuto concreto per la didattica e l’apprendimento all’I.C. Fontanarossa

CATANIA –  Si è concluso in questi giorni presso l’I.C. Fontanarossa l’espletamento del PON “Competenze e ambienti per l’apprendimento: opportunità a misura degli studenti”. Trattasi del PIANO OPERATIVO NAZIONALE 2014-2020 – “Competenze e ambienti per l’apprendimento” – Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale.

A differenza dei classici PON dove sono implicate attività didattiche e metodi di apprendimento, questo PON ha previsto, invece, l’acquisto e la distribuzione di dispositivi tecnologici. Sono stati acquisiti nello specifico:
– N. 24 Tablet;
– N. 20 Notebook;
– N. 1 Kit per disabili.

I dispositivi, assegnati secondo i criteri I.S.E.E., il numero dei figli per nucleo familiare e con certificazione di disabilità, sono stati distribuiti agli alunni dell’istituto in comodato d’uso al fine di venire loro in aiuto economico e favorire uno studio inclusivo.

Il Progetto è stato curato nei dettagli dalla Prof.ssa Melita Cristaldi e dalla Prof.ssa Barbara Piana.

Entusiasta la Dirigente Prof.ssa Concetta Tumminia: “Abbiamo potuto offrire, grazie a questi finanziamenti, un’opera materiale e concreta e, soprattutto, che viene incontro alle esigenze critiche, con le quali, a volte, ci si deve fronteggiare. Sono sicura che i nostri alunni ne sapranno fare diligente tesoro per proiettarsi verso quel futuro tecnologico che li aspetta.