Parco Commerciale “I Portali”, eseguito servizio di sanificazione e disinfezione di tutte le aree interne ed esterne

Parco Commerciale “I Portali”, eseguito servizio di sanificazione e disinfezione di tutte le aree interne ed esterne

CATANIA – Il Parco CommercialeI Portali” di San Giovanni La Punta (CT), si è da subito mostrato sensibile al problema che attualmente coinvolge la nostra nazione, tutelando, sin da subito e con diverse iniziative, i visitatori.

A dimostrazione di ciò, in data 28 febbraio scorso, è stato eseguito un servizio di sanificazione e disinfezione di tutte le aree interne ed esterne al Parco con l’utilizzo di prodotto “Germo Inodore” registrato dal Ministero della Sanità al N° 7836. “Ci teniamo a specificare che l’azienda che ha effettuato la sanificazione delle aree è la stessa che sanifica costantemente la Base Nato di Sigonella“, spiegano dal Parco Commerciale.

Riteniamo sia importante sottolineare che per ottenere un’adeguata copertura igienico-sanitaria la sanificazione sarà ripetuta periodicamente“.

Oltre questo sono stati installati all’interno della Galleria, a disposizione di tutti, dei dispenser con igienizzanti quali Antibacterial Foam Hand Wash, le cui schede tecniche possono essere consultabili sul sito del Parco.

Per sostenere attivamente quanto previsto dal Ministero della Sanità “abbiamo provveduto alla realizzazione di pieghevoli informativi elencando tutte le norme preventive da utilizzare che abbiamo messo a disposizione di tutti in maniera ovviamente gratuita“.

Si sottolinea inoltre che il Centro è configurato come una via cittadina, e avendo una galleria con una lunghezza complessiva di due chilometri, anche nei momenti di massima affluenza è garantita la distanza di sicurezza raccomandata dal Ministero; le piante presenti nell’intiriorscape sono non solo un piacere per gli occhi, ma rappresentano un angolo di natura, buona parte di queste sono un valido aiuto per migliorare l’atmosfera e combattere l’inquinamento ambientale.

Grandi alleate nella creazione di un ambiente salubre, la loro presenza contribuisce a riportare l’equilibrio nei locali.

In ottemperanza al D.P.C.M. del 4 marzo 2020, il “Cinestar” assegna il posto agli spettatori a distanza minima di un metro l’uno dall’altro, provvede all’igienizzazione della sala dopo ogni spettacolo e consegna al singolo spettatore una salvietta con soluzione idroalcolica prima dell’ingresso alle sale.

Come richiesto, in misura cautelativa “abbiamo provveduto a sospendere tutte le attività previste che non garantiscono i termini di sicurezza“.

Siamo fiduciosi che tale prevenzione rassicuri non solo i visitatori ma tutto il personale operante all’interno del Parco Commerciale“.

Per rimanere aggiornati vi basterà consultare le pagine web e il sito ufficiale del Parco Commerciale.