CATANIA – Si è concluso con uno stravolgente spettacolo, giovedì 24 maggio al teatro del Plesso Masseria Moncada dell’I.C. “Rita Atria” di Catania (Ex Fontanarossa), il Progetto PON 10.2.2° – SI – 2022 – 108 “Scrittura Creativa e Recitazione”.
A essere impegnati erano gli alunni della Scuola Secondaria con la partecipazione di alunni della Scuola Primaria, che hanno intrattenuto il pubblico con uno spettacolo dal titolo “Musical Show” e che ha visto gli alunni esibirsi in performance tratti dai musical: Aggiungi un posto a tavola, Mamma mia, Romeo e Giulietta ama e cambia il mondo, Pinocchio, Peter Pan, tanto da deliziare il pubblico presente per la bravura manifestata.
Sicuri e felici hanno dato una prova di come sin dall’adolescenza l’attività teatrale si dimostra sempre come una scelta valida che li proietta in un avvenire probante di consapevolezza e dimestichezza con le problematiche da risolvere.
Lucidi e sciolti si sono esibiti davanti ai lori genitori, davanti ai loro insegnanti, davanti ai loro compagni che li hanno applauditi con estremo entusiasmo.
Una performance genuina e impegnativa che ha visto gli studenti liberarsi dalle angosce e dai problemi adolescenziali per dimostrare quanta energia può offrire l’attività teatrale e trasformare i ragazzi nei protagonisti del futuro.
A dirigere egregiamente la regia è stata Valentina Marchese, che afferma: “Ringrazio tutti i componenti della scuola che mi hanno sostenuto affinché si sia potuto realizzare questo progetto. Il nostro è un lavoro di squadra, il cui obiettivo è soddisfare le esigenze dei nostri studenti per offrire loro, con i giusti insegnamenti, un futuro certo e sicuro.”
A completare l’organico del progetto musicale:
Direttore Artistico: D.S. Prof.ssa Concetta Tumminia;
Direttore di Scena: Prof.ssa Barbara Piana;
Assistente di scena: Antonella Riela
Assistente Tecnico: Domenico Leonardi
Sarta di Scena: Antonella Proto;
Grafico: Giorgio De Luca;
Assistente: Paolo Carbonaro;
Assistente tecnico: Giuseppe Mucimaca
Responsabile del Progetto: Prof.ssa Melita Cristaldi;
Direttore Del Progetto: la DSGA D.ssa Emanuela Riccieri.
#TgFlash del 5 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Condannata la presunta amante di Messina…
SPADAFORA - Nella tarda mattinata di oggi, nella zona di contrada Mastroneri, a circa 5…
SICILIA - La Regione può iniziare a spendere i 5,3 miliardi di euro assegnati alla…
SICILIA - Mercoledì 6 novembre, la Sicilia sarà interessata da infiltrazioni di aria umida che…
CATANIA - I militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Catania hanno intensificato,…
CATANIA - Ha continuato a vendere droga nonostante si trovasse agli arresti domiciliari, a Catania,…