L’unione italiana ciechi al liceo Spedalieri per la giornata nazionale del Braille

L’unione italiana ciechi al liceo Spedalieri per la giornata nazionale del Braille

CATANIA – Il liceo classico Statale “Nicola Spedalieri” ha ospitato l’unione italiana ciechi in occasione della giornata nazionale del Braille.

L’evento si è articolato su tre spazi diversi, ognuno dei quali ha ospitato varie attività: ad inaugurare la giornata sono stati la presidentessa dell’UCI Rita Puglisi, la Dirigente scolastica reggente dott.ssa Daniela Di Piazza e il sindaco di Catania Enzo Bianco con un caloroso elogio all’iniziativa e all’impegno sociale mostrato in quest’occasione.

I numerosi ospiti presenti sono stati accolti e accompagnati per i locali dell’istituto scolastico dove hanno avuto modo di assistere alle diverse rappresentazioni tenute dagli studenti dell’istituto in collaborazione con i membri dell’associazione.

L’esperienza, che ha coinvolto tutte le componenti del liceo, ha contribuito a sensibilizzare ulteriormente la comunità scolastica, da sempre propensa all’inclusione e alla solidarietà.

L’incontro ha dimostrato come anche la diversa percezione della realtà di chi è privo della vista, possa essere una meravigliosa esperienza in campo artistico, teatrale, musicale e sportivo.