L’istituto “Gemmellaro” di Catania in visita aziendale all’industria dolciaria “Condorelli” di Belpasso

CATANIA – Gli studenti della prima e della seconda A dell’indirizzo tecnico turistico dell’I.I.S.S. “C. Gemmellaro” di Catania, accompagnati dalle professoresse M.G. D’Amico e R. M. Pellegrino, si sono recati in visita aziendale allo stabilimento dell’industria dolciaria “Condorelli” di Belpasso.

Gli alunni hanno avuto modo di apprendere, osservando i macchinari in funzione all’interno dello stabilimento, e attraverso le spiegazioni del dott. Iacona, le varie fasi della produzione delle uova pasquali, del confezionamento e della preparazione alla commercializzazione dei prodotti della rinomata industria dolciaria.

L’iniziativa rientra tra le numerose promosse nell’ambito dell’ampliamento dell’offerta formativa dell’Istituto Gemmellaro, organizzate dalla dirigente scolastica Concetta Valeria Aranzulla, ed è risultata di grande interesse per gli allievi del biennio, permettendo loro di arricchire le proprie conoscenze, ma soprattutto di sperimentare un primo approccio alla realtà lavorativa aziendale che avrà la sua prosecuzione con i nuovi percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento (ex alternanza scuola lavoro) negli anni successivi.